Nuovi Nvidia Shield TV e Shield TV Pro 2019 ufficiali: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
28 Ott 2019

Svelati i nuovi media players di ultima generazione Nvidia Shield TV e Shield TV PRO: le principali caratteristiche e il prezzo di vendita.

Nvidia Shield TV e TV Pro ufficiali: prezzo e caratteristiche

Da oggi è possibile acquistare i nuovi android box Nvidia Shield TV e Shield TV PRO, che possono essere collegati ad una Smart TV o un qualsiasi Monitor per trasformali in un centro multimediale e Gaming.

Nvidia Shield TV e TV Pro nuovi box android 2019: i dettagli

Entrambi i box in questione godono appieno del supporto nativo allo standard Dolby Vision HDR, Dolby Vision Atmos, la visione di contenuti 4K HDR, e del supporto Gaming GeForce NOW con videogiochi categoria tripla AAA tramite cloud.

Il cuore di entrambi i box è lo stesso, ma la versione Pro ha qualche miglioria in più.

Vediamo di conoscerli un po’ meglio.

Shield TV: caratteristiche principali e prezzo

La versione “base” dello Shield TV è una aggiornamento della versione uscita nel 2017 che mantiene la forma di un tubo anche se quest’ultimo risulta essere più compatto.

Al suo interno troviamo il chipset Nvdia Tegra X1+ che secondo il produttore garantisce prestazioni superiori del 25% rispetto alla generazione precedente.

Il Tegra X1+ viene abbinato a 2GB di ram e 8GB di memoria interna, che comunque risulta espandibile con lo slot per microSD.

Lato connettività troviamo pure una porta HDMI 2.0b con HDCP 2.2 e supporto CEC, una porta Gigabit Ethernet e supporto ad una connettività Wi-Fi 802.11ac dual-band e Bluetooth 5.0 LE.

Il box viene abbinato inoltre ad un nuovo telecomando a forma tubolare che dispone di sensori del movimento e gode di una retroilluminazione dei tasti.

E’ possibile poi personalizzare un pulsante e c’è pure il pulsante per attivare l’assistente vocale Google (o Alexa) data la presenza di Android TV basato su Android Pie 9.0 (con Chromecast integrato)

Al momento l’Nvidia Shield TV ha un prezzo di listino di 159.99 euro sul sito ufficiale per l’Italia.

Shield TV PRO: le differenze rispetto al modello base

La versione PRO ha lo stesso processore Nvdia Tegra X1+ ma gode di 3GB di ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD.

Mantiene il design dei più vecchi Shield TV, ma gode di un maggior numero di porte aggiuntive rispetto al modello base: ci sono infatti 2 porte USB Type C.

Troviamo la stessa connettività Wifi e Bluetooth, c’è la porta Ethernet e la porta HDMI, lo stesso telecomando a forma tubolare.

Va da sottolineare però che la versione Pro può funzionare anche come server multimediale PLEX.

Date le migliorie il prezzo della versione PRO è più elevato: in Italia il prezzo ufficiale di listino è di 219 euro sul sito Nvidia.

Lascia la tua opinione