Nuovi Redmi Note 9 con display adattivo a 120Hz e camera da 108MP in arrivo?

Tommaso Lenci
4 Nov 2020

Nuovi presunti dispositivi della gamma Redmi Note 9 saranno ufficializzati forse in Cina nelle prossime settimane: utilizzeranno un display adattivo con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Redmi Note 9 con display adattivo 120hz e camera 108mp in arrivo

Dalla Cina arrivano voci che Xiaomi stia programmando l’arrivo di un nuovi dispositivi della gamma Redmi questo mese (novembre 2020).

Nuovi dispositivi della gamma Redmi Note 9 in arrivo in Cina: camera da 108MP e display adattivo a 120Hz?

Ci sarebbero infatti tre nuovi smartphone in arrivo: un presunto Redmi Note 9 (versione premium) con addirittura una camera principale da 108MP di Samsung, e gli altri dovrebbero utilizzare il nuovo display adattivo a 120Hz.

Il display adattivo a 120Hz dovrebbe avere una grandezza di 6.67 pollici di diagonale e una risoluzione nativa 2400 x 1080 pixel.

La tecnologia sarà LCD IPS ma essendo adattivo potrà automaticamente impostarsi con diverse frequenze di aggiornamento, 30, 48, 50, 60, 90 e 120Hz a seconda dello scenario d’utilizzo.

Si tratta di una soluzione molto interessante soprattutto dal punto di vista energetico: fa effettivamente risparmiare batteria pur offrendo un’esperienza visiva sempre ottimale.

L’informatore ha svelato anche la presunta potenza della batteria di questa nuova generazione di Redmi Note 9: sarà da 4800 mAh.

Sfortunatamente l’informatore non fornisce dettagli più accurati su quando effettivamente questi nuovi dispositivi saranno presentati ufficialmente da Xiaomi, il loro prezzo di vendita e disponibilità al di fuori della Cina.

Non essendoci ancora nulla di ufficiale è normale ricordarvi di prendere tutte queste notizie con il dovuto distacco emotivo.

Aspettiamo i prossimi giorni per controllare se ci sarà qualcosa di più concreto da sapere su queste novità in arrivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione