Nuovi tablet Xiaomi Mi Pad con chipset Snapdragon di ultima generazione in arrivo: primi dettagli

Tommaso Lenci
12 Apr 2021

Secondo recenti informazioni Xiaomi sta lavorando a nuovi tablet Mi Pad da 11 pollici di diagonale con chipset Snapdragon: ecco quello che sappiamo al momento.

Tablet Xiaomi Mi Pad in arrivo con chipset Snapdragon

Sembra che tra non molto tempo Xiaomi lancerà sul mercato una nuova serie di tablet che potrebbero prendere il nome di di Mi Pad 5 e 5 Pro (solo un indicazione).

Nuovi Tablet Xiaomi Mi Pad in arrivo: uno con connettività 5G e uno con connettività 4G?

Secondo l’informatore Digital Chat Station entrambi i tablet utilizzeranno un display LCD IPS da 11 pollici di diagonale con risoluzione nativa 2560 x 1600 pixel in formato 16:10.

La caratteristica interessante di questi display è la frequenza di aggiornamento, che sarà impostabile fino a 120Hz (frequenza di campionamento tattile a 240Hz).

Oltre a questo il display sarebbe in grado di rilevare 4.096 livelli di pressione.

La principale differenza tra il modello normale e quello Pro sarà il chipset utilizzato.

Un modello infatti monterebbe un chipset Snapdragon 780G, un chip con processo produttivo a 5nm e con supporto alla connettività 5G tramite modem X53 (sub-6).

L’altro modello invece avrà una connettività mobile 4G, dato che dovrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 860 con processo produttivo a 7nm.

Non è ancora chiaro quando effettivamente questi nuovi tablet saranno ufficializzati da Xiaomi, dato che l’azienda cinese ha già completato un grande evento appena un paio di settimana fa.

Non ci resta quindi che aspettare qualche dettaglio in più nei prossimi giorni/settimane.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione