Il Box Android Multimediale per la TV Nvidia Shield TV si aggiorna alla versione Android Pie 9.0 con la nuova interfaccia Experience Upgrade 8.0: i dettagli.
Uno dei Box android più completi, adatto per la multimedialità e per il gaming su Smart TV, l‘Nvidia Shield TV ha finalmente ottenuto l’aggiornamento all’ultima versione software di Android.
Il Box uscito sul mercato nel lontano 2015 con sistema operativo Android Lollipop 5.1 e poi rivisto nel 2017, ha finalmente ottenuto l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con la nuova interfaccia chiamata Experience Upgrade 8.0.
Ma vediamo più nel dettagli quali sono le principali novità apportate.
Intanto l’aggiornamento offre un menu impostazioni ri-progettato e una configurazione semplificata per i tutti i nuovi utenti che si accingono ad utilizzare il box.
C’è adesso il supporto ad Hulu Live TV, oltre ad nuove applicazioni e giochi.
Da sottolineare inoltre che con il nuovo software viene abilitato pure l’audio surround per Netflix e la disponibilità di contenuti in 4K Ultra HD da Amazon Prime Video.
Ci sono poi alcuni dettagli più tecnici sul nuovo aggiornamento software:
Per maggiori informazioni: Fonte ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.