OnePlus 10 Pro arrivo in anticipo: confermato l’annuncio a gennaio 2022

Tommaso Lenci
21 Dic 2021

Svelato quando sarà annunciato ufficialmente il prossimo OnePlus 10 Pro: la conferma arriva direttamente dal presidente e fondatore Pete Lau.

OnePlus 10 Pro Design 3

I rumors avevano affermato che la prossima generazione di smartphone OnePlus sarebbe arrivata un po’ prima del previsto rispetto al consuetudinario mese di marzo, mese di riferimento per la presentazione ufficiale.

OnePlus 10 Pro c’è la prima conferma ufficiale sulla data: arriverà a gennaio 2022

Oggi abbiamo la conferma che l’anticipo ci sarà e che la presentazione si farà anche prima del previsto.

Infatti il co-fondandore e presidente di OnePlus Pete Lau, attraverso un proprio account di micro-blogging  del sito cinese cinese Weibo, ha confermato che l’OnePlus 10 Pro sarà ufficializzato a gennaio 2022.

Di conseguenza insieme al modello 10 Pro sarà annunciato anche al versione 10 non Pro.

Ovviamente Pete Lau non ha diffuso la data ufficiale o altre informazioni sull’annuncio: quindi ci sarà una seconda conferma ufficiale tramite un comunicato aziendale, che stabilirà nei dettagli la data di presentazione.

Va inoltre sottolineato che il primo annuncio a gennaio 2022 potrebbe rappresentare la data di presentazione per il solo mercato cinese.

Quindi per la presentazione a livello internazionale potrebbe esserci un secondo evento mediatico.

Cosa aspettarci dal punti di vista delle novità sull’OnePlus 10 (Pro)?

Beh secondo i più recenti rumors lo smartphone utilizzerà sicuramente il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm e manterrà molto probabilmente le stesse varianti di memoria già viste sui modelli 8 e 9.

Lo smartphone dovrebbe utilizzare ancora un display con tecnologia LTPO Amoled da 6.7 pollici di diagonale con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

In alto al centro del display sarà posizionato il classico forellino, nel quale sarà inserita la fotocamera anteriore per selfie che utilizzerà un sensore rinnovato da 32MP.

Posteriormente si parla sempre di una tripla fotocamera posteriore: 48MP (principale) + 50 (Ultra Grandangolare) + 8MP (Teleobbiettivo 3X).

L’OnePlus 10 Pro dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 80W via cavo e fino a 50W wireless.

Ovviamente, dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon

Lascia la tua opinione