OnePlus 10 Pro data di lancio in Italia/Europa, nuovi rumors su OxygenOS 13 e ricarica a 150W

Tommaso Lenci
28 Feb 2022

Dal CES 2022 arrivano notizie sul periodo di lancio in Europa/Italia degli OnePlus 10 Pro, nuovi rumors sulla OxygenOS 13 e la nuova ricarica rapida a 150W.

OnePlus 10 Pro data inizio commercializzazione In Italia

Sapete sicuramente che gli OnePlus 10 Pro al momento sono commercializzati ufficialmente solamente in Cina, ma molto presto arriveranno anche nel nostro mercato.

OnePlus 10 Pro data di commercializzazione in Italia, nuovi dettagli su OxygenOS 13 e ricarica rapida a 150W

Data di commercializzazione in Italia/Europa

Infatti durante il  Mobile World Congress 2022 l’azienda cinese ha affermato che i nuovi OnePlus 10 Pro saranno disponibili alla vendita in Italia e in Europa a partire dalla fine di marzo 2022.

L’azienda cinese ha confermato che la versione Europea/Italia del 10 Pro monterà nativamente Android 12 con interfaccia personalizzata OxygenOS 12.1.

Rumors OxygenOS 13: niente più Unified OS

Per quanto riguarda invece i rumors sulla OxygenOS 13, questa versione software sarà molto simile alla versione stock di android.

La decisione sembra che sia stata presa a causa delle critiche da parte della comunità OnePlus sul fatto che la OxygenOS 12 assomigliava troppo alla ColorOS di Oppo.

Di fatto viene confermato che la OxygenOS e ColorOS condivideranno ancora la base di codice ma rimarranno proprietà distinte, con un esperienza d’uso utente ottimizzata per la diversa clientela (Oneplus e Oppo).

Quindi pare proprio che la società asiatica abbia abbandonato definitivamente l’idea del sistema operativo unico Unified OS.

Con Android 13 e OxygenOS 13 l’azienda cinese continuerà a garantire a un’esperienza d’uso veloce e fluida, un design semplificato e un insieme di funzionalità di personalizzazione esclusive del marchio.

Ricarica rapida a 150W

Altro comunicato interessante riguarda la nuova tecnologia di ricarica rapida via cavo fino a 150W.

Questa tecnologia, sviluppata in partnership con Oppo, debutterà sul mercato con i dispositivi OnePlus a partire dal secondo trimestre del 2022.

Non sappiamo ancora di che modello si tratta, ma è probabile che sarà una versione PLUS dell’attuale OnePlus 10 Pro.

Da non dimenticare pure la nuova funzionalità HyperBoost Gaming Engine, dedicata agli appassionati di gaming su smartphone.

Questa funzionalità permetterà di ottimizzare le sessioni di gioco:

  • rendendo più costanti gli FPS,
  • sincronizzando la frequenza di aggiornamento del display alla prestazioni della GPU,
  • rendendo più efficiente la GPU.

Fonte: Notizia ufficiale forum

Lascia la tua opinione