OnePlus 10 Pro svelate le caratteristiche principali: i rumors

Tommaso Lenci
23 Nov 2021

Ecco quali dovrebbero essere le caratteristiche principali del prossimo smartphone top di gamma OnePlus 10 Pro: i dettagli sono ancora da confermare.

OnePlus 10 Pro Design 3

Giusto pochi giorni fa vi avevamo mostrato il presunto design del futuro OnePlus 10 Pro con il grande modulo fotografico che occupa gran parte della parte superiore della scocca posteriore.

Oggi sul web si sono diffuse le prime informazioni abbastanza dettagliate sulle caratteristiche hardware di quest’ultimo.

Le specifiche sono state diffuse dall’informatore @OnLeaks in collaborazione con il sito web 91Mobiles.

OnePlus 10 Pro: queste potrebbero essere le sue caratteristiche principali (rumors)

Da quello che hanno fatto trapelare l’OnePlus 10 Pro debutterà con un display da 6.7 pollici di diagonale, tecnologia AMOLED, frequenza di aggiornamento a 120Hz e risoluzione QHD+.

All’interno l’azienda cinese ha scelto il chipset Snapdragon 8 Gen 1 (Alias precedente Snapdragon 898) abbinato a 8-12GB di ram LPDDR5 e 128-256GB di memoria interna con tecnologia UFS 3.1.

Lato multimedialità si prevede l’utilizzo di tre sensore fotografici posteriori:

  • sensore primario da 48 Megapixel;
  • Grandangolare da 50MP;
  • Teleobbiettivo da 8MP con zoom ottico 3.3X.

Sembra essere lo stesso setup fotografico utilizzato sull’OnePLus 9 Pro, ma ovviamente i sensori saranno aggiornati e quindi più prestazionali.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore dedicata ai selfie, è previsto l’utilizzo di un sensore da 32MP.

L’OnePlus 10 Pro dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che potrebbe avere una ricarica rapida fino a 120W.

La scocca in metallo sarà certificata IP68, quindi resistente all’acqua e alla sporcizia in generale.

Secondo gli informatori il 10 Pro sarà annunciato ufficialmente in Cina a fine gennaio inizio febbraio 2022, ma la commercializzazione ufficiale inizierà solamente a fine marzo o inizio aprile 2022.

Ovviamente considerato che al momento no c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione