Oneplus 10T 5G al posto del 10 Ultra? Avrà forse lo Snapdragon 8 Plus Gen 1

Tommaso Lenci
9 Giu 2022

Nuovi rumors affermano che l’OnePlus 10T 5G sarà effettivamente la versione 10 Ultra rumoreggiata nelle scorse settimane: come chipset previsto lo Snapdragon 8 Plus Gen 1.

OnePlus 10T rumors

Alcuni informatori da circa una settimana affermano che Oneplus per il 2022 lancerà solo un nuovo smartphone dedicato alla fascia top di gamma.

OnePlus 10T sarà il nuovo 10 Ultra? Previsto l’uso dello Snapdragon 8 Plus Gen 1

In passato si pensava che lo smartphone avrebbe preso il nome di Oneplus 10 Ultra, ma in realtà rumors più recenti affermano che il dispositivo verrà chiamato 10T.

L’Oneplus 10T, nome in codice “Ovaltine”, dovrebbe prendere il posto di smartphone top di gamma dell’azienda cinese già entro la fine di quest’anno.

Essendo una variante T ci si aspetta, come da tradizione, non una rivoluzione ma solo un miglioramento lato hardware.

Come si è già pensato anche il 10T dovrebbe fare parte dei prossimi smartphone che utilizzeranno il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Il debutto del chipset sui primi modelli è previsto per la fine dell’estate 2022, quindi è probabile che verso la metà o fine ottobre 2022 l’OnePlus 10T sarà ufficialmente presentato al grande pubblico.

Come già ribadito ad inizio articolo, non ci sarà una variante ulteriore della gamma 10 di OnePlus: quindi niente 10T Pro.

Da alcuni rumors si è capito che l’OnePLus 10T utilizzerà la più recente tecnologia di ricarica rapida che dovrebbe raggiungere i 150W tramite cavo, ovvero quella già presente sul modello 10R.

Sarebbe quindi un miglioramento rispetto agli 80W già presenti sul modello 10 Pro.

Infine va sottolineato che alcuni informatori affermano che il modello 10T manterrà probabilmente lo stesso comparto fotografico già visto sul 10 Pro, ovvero la tripla fotocamera posteriore Hasselblad da 48+50+8 MP

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione