Svelata la data ufficiale di presentazione del prossimo smartphone OnePlus 10T e della versione software OxygenOS 13 basata su Android 13: ecco i dettagli.
Per chi vuole conoscere quando effettivamente Oneplus lancerà il suo nuovo modello 10T e quando arriverà la versione OxygenOS 13 basata su Android 13, l’attesa non sarà molto lunga.
Infatti in data 3 agosto 2022 l’azienda asiatica presidierà un evento mediatico a New York ore 16.00 italiane presso il Gotham Hall.
Gli interessati all’evento dal vivo possono acquistare il biglietto e ricevere anche gli auricolari TWS OnePlus Nord e altri gadget speciali relativi allo stesso evento.
L’evento di presentazione avrà come motto la frase “Evolve Beyond Speed” (Evolvere oltre la velocità), quindi possiamo aspettarci qualche miglioramento oltre alla tipica ottimizzazione software dell’azienda.
Ovviamente il principale miglioramento rimarrà la velocità, grazie anche all’utilizzo del nuovo chipset Snapdragon 8+ Gen 1 che farà fare il salto di qualità in termini prestazionali.
Ci si aspetta comunque anche uno smartphone che presenterà alcuni miglioramenti/cambiamenti lato design rispetto all’attuale OnePlus 10 Pro.
L’OnePlus 10T comunque non sarà l’unica novità che l’azienda cinese presenterà durante l’evento.
Infatti insieme allo smartphone sarà presentata pure la nuova interfaccia/software OxygenOS 13 che è basata sull’ultima versione del sistema operativo mobile di Google: Android 13.
OxygenOS 13 apporterà miglioramenti a giochi, connettività e personalizzazione e arriverà prima su OnePlus 10 Pro e poi successivamente su OnePlus 10T.
Di fatto quindi OnePlus 10T verrà lanciato sul mercato con Android 12 e OxygenOS 12.
I tempi dell’aggiornamento alla versione 13 non sono ancora conosciuti.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.