L’OnePlus 11 5G è di fatto il primo smartphone al mondo ad implementare ufficialmente il nuovo standard Wi-Fi 7: disponibile con un aggiornamento (solo in Cina al momento)
Gli smartphone top gamma di ultima generazione potrebbero lato hardware già implementare il supporto al nuovo standard Wi-Fi 7, anche se al momento molti produttori lo lasciano disattivato.
Ad esempio vi avevamo parlato dello Xiaomi 13 che supporta tale tecnologia Wi-Fi.
Oggi abbiamo la prima conferma che l’OnePlus 11 5G è il primo smartphone Android ad aver ufficialmente attivato i supporto alla connessione Wi-Fi 7.
Infatti Jie Louis, il presidente della sezione Cina di OnePlus, ha rilasciato tramite la propria piattaforma social il comunicato ufficiale che lo smartphone in questione, tramite aggiornamento software, ha attivato il Wi-Fi 7.
Va comunque sottolineato che il passaggio al Wi-Fi 7 è ancora in fase di ottimizzazione, quindi la società cinese rilascerà in futuro futuri aggiornamenti per migliorare la qualità del servizio.
Se non sapete quali sono i vantaggi che il Wi-Fi 7 apporta rispetto al Wi-Fi 6 ecco un breve riassunto:
Ovviamente per sfruttare il Wi-Fi 7 serviranno modem/router che implementano tale tecnologia, ed al momento sul mercato sono abbastanza latitanti.
Questa tecnologia comunque il futuro, e l’OnePlus 11 5G in questo senso è “future proof“.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.