BOE ha descritto in dettaglio le caratteristiche del prossimo display OLED LTPO che sarà montato sull’OnePlus 12: sarà sicuramente tra i migliori sul mercato.
Durante una conferenza stampa presieduta in Cina BOE, OPPO e OnePlus hanno di fatto presentato il nuovo display che verrà utilizzato sul prossimo top di gamma OnePlus 12.
Questi display OLED con tecnologia LTPA sono chiamati da BOE “X1 Oriental Screen”
Ebbene il panello “X1 Oriental Screen” montato sull’OnePlus 12 avrà una risoluzione di 1.440 x 3.168 pixel e garantirà una luminosità di picco che può raggiungere l’eccellente livello di 2600 nits.
I nuovi pannelli sono stati già recensiti da Display Mate, azienda specializzata nel settore, ricevendo un punteggio pari ad A+ per l’eccezionale luminosità e precisione del colore.
I display in questione sono coadiuvati dal chip display P1 di Oppo che ne permetterà l’ottimizzazione in tempo reale.
Infatti i nuovi pannelli realizzati da BOE vantano algoritmi di evidenziazione della luce solare e tecnologia di calibrazione a pixel singolo.
Questo garantisce che ogni sub-pixel sia calibrato in modo indipendente per garantire colori più accurati e meno grana nella qualità visiva.
Inoltre BOE afferma che la nuova tecnologia di questi pannelli OLED permette di risparmiare circa il 13% di consumi rispetto alla generazione precedente, e hanno una durata pari al doppio rispetto ai display OLED tradizionali.
Va infine ricordato che questi pannelli sono dotati di dimmer PWM ad alta frequenza, leader della categoria, e di filtraggio della luce blu per non affaticare la vista.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.