Ufficiale anche in Italia l’OnePlus 12, dopo varie recensioni scopriamo in breve i PRO e i Contro di questo smartphone, il prezzo di vendita con promo pre-ordine.
Oneplus tramite un evento mediatico ha finalmente portato in Europa, e quindi anche in Italia, il suo nuovo smartphone top di gamma l’OnePlus 12.
E’ uno smartphone che punta a fare concorrenza agli altri top di gamma: ma ce la fa? Questi i pro e i contro ricavati dalle recensioni sul web e il prezzo promo in pre-vendita.
OnePlus 12: Pro e Contro del nuovo top di gamma dell’azienda cinese
Il nuovo top di gamma di OnePlus spicca sicuramente per queste caratteristiche a favore.
PRO:
- Chipset Snapdragon 8 Gen 3 (il chipset più veloce attualmente sul mercato per dispositivi Android) con memorie UFS 4.0 e ram LPDDR5X
- Sistema di dissipazione del calore ottimizzato e potenziato rispetto alla generazione precedente
- Ottimo display LTPO AMOLED da 6,82″, colori 1B, 120 Hz, Dolby Vision, HDR10+, 600 nit (tipico), 1600 nit (HBM), 4500 nit (picco), risoluzione 1440 x 3168 px, proporzioni 19,8:9, 510ppi.
- Ottima fotocamera principale Sony LYT-808 da 50 MP, f/1.6, 23mm, 1/1.43″, 1.12μm, Dual Pixel PDAF, OIS negli scatti fotografici in tutte le condizioni
- Prestazioni buone per il resto del comparto fotografico negli scatti fotografici con Teleobbiettivo da 64 MP, Ultra grandangolare da 48 MP anche in condizioni di scarsa luminosità
- Ottima stabilizzazione video in generale
- Autonomia elevata con la batteria da 5400 mAh, ricarica rapida a 100W (Caricabatteria già incluso) e ricarica wireless a 50W (Stand scontato del 50% in pre-ordine)
- Wi-Fi 7 supportato
- Uscita Video tramite USB Type C 3.2
Queste invece sono le caratteristiche dove la concorrenza fa meglio.
CONTRO:
- Certificazione solo IP65 (i top di gamma della concorrenza hanno tutti certificazioni IP68)
- Fotocamera selfie solo discreta-sufficiente
- I video di giorno non hanno la stessa qualità e dettagli dei più performanti smartphone della concorrenza
- La OxygenOS 14 assomiglia molto alla ColorOS 14 di Oppo e potrebbe non piacere agli amanti della vecchia Oxygen
- Aggiornamenti sistema operativo Android per 4 anni: giusto discreti per un Top di gamma di ultima generazione (Samsung per i suoi recenti Galaxy S24 offre 7 anni)
- Non c’è un software nativo per la modalità desktop quando lo smartphone è collegato ad un monitor esterno (Pensiamo a Samsung DEX).
- Il design dello smartphone deve piacere: l’isola fotografia posteriore circolare è ben evidente
OnePlus 12 prezzo e disponibilità in Italia
L’OnePlus 12 è venduto in due varianti di memoria:
- versione 12-256GB al prezzo di 969 euro
- versione 16-512GB al prezzo di 1099 euro in promo a 999 euro fino al 6 febbraio 2024 seguendo questo LINK UFFICIALE ONEPLUS.
Chi lo pre-ordina entro il 6 febbraio 2024 riceverà in omaggio pure le TWS OnePlus Buds 2 Pro (valore 179 euro) e gli studenti hanno la possibilità di scontare il prezzo alla cassa di un 10%.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Altri articoli che potresti leggere
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.