OnePlus 3 e 3T a novembre 2019 finisce il supporto software

Tommaso Lenci
19 Nov 2019

Gli OnePlus 3 e 3T non godranno più degli aggiornamenti software (sicurezza) entro la fine di novembre 2019: questo è l’ultimo firmware disponibile.

OnePLus 3 e 3T fine aggiornamenti a novembre 2019

Se possedete un OnePLus 3 o un OnePLus 3T forse è tempo di iniziare a cambiare telefono, dato che dopo i suoi 3 gloriosi anni questi due smartphone non saranno più aggiornati.

OnePlus 3 e 3T : fine del programma di supporto agli aggiornamenti

Infatti novembre 2019 sarà l’ultimo mese di supporto agli aggiornamenti secondo quanto è stato dichiarato da OnePlus nella sua scheda di manutenzione ufficiale.

Il ciclo degli aggiornamenti terminerà definitivamente con l’applicazione nell’ultimo firmware disponibile.

Quest’ultimo comprende le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di ottobre 2019, l’aggiornamento all’ultima versione disponibile delle app Google e alcuni fix di bug delle versioni precedenti.

L’aggiornamento iniziato in questi giorni dovrebbe diffondersi a livello internazionale su tutti i modelli 3 e 3T nei prossimi giorni tramite modalità OTA.

Vi consigliamo quindi di controllare, anche manualmente, il centro aggiornamenti che trovate nella sezione impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

La vita commerciale di questi due dispositivi è stata sicuramente caratterizzata da un supporto sempre di ottimo livello da parte di OnePlus.

Basti pensare che il modello 3 è uscito a giugno 2016, mentre il modello 3T è uscito a novembre 2016.

Entrambi i dispositivi infatti hanno ottenuto ben 3 aggiornamenti principali del sistema operativo.

Tutti e due i dispositivi usciti sul mercato con Android Marshmallow 6.0 e sono stati aggiornati poi ad Android Pie 9.0 a maggio di quest’anno.

Se però pensate che la sicurezza dei dati salvati sul vostro smartphone sia molto importante, vi consigliamo di passare ad un nuovo smartphone magari controllando se tra le offerte più recenti che abbiamo segnalato sul nostro Blog.

Lascia la tua opinione