Oneplus 3 e 3T, Oneplus 5 e 5T l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è stato posticipato

Tommaso Lenci
17 Ott 2018

Secondo un comunicato ufficiale dell’amministratore delegato Pete Lau, l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per OnePlus 3, 3T e OnePlus 5 e 5T sarà posticipato.

OnePlus 3. 3T e OnePlus 5 e 5T android Pie

Se siete proprietari di un OnePlus 3, 3T, ma anche di un OnePlus 5 o 5T forse questa notizia non vi piacerà affatto.

OnePlus 3, 3T e Oneplus 5 e 5t: si allungano i tempi per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

Pete Lau, l’amministratore delegato della società, di recente tramite il portale Weibo ha affermato che gli ingegneri informatici di OnePlus hanno bisogno di maggior tempo per ottimizzare e rilasciare una versione adeguata di Android Pie 9.0 per questi modelli.

Si tratta di una notizia che può considerarsi piuttosto ragionevole se parliamo dei dispositivi più vecchi come OnePlus 3 e 3T, che hanno ormai più di due anni di vita commerciale sul groppone.

Ma chi ha acquistato un OnePlus 5 o 5T?

Quest’ultimi telefoni non sono molto più vecchi dell’attuale OnePlus 6, e questo ritardo potrebbe far storcere il naso ad una buona fetta di consumatori.

Sfortunatamente Pete Lau non ha voluto chiarire le motivazione di questo ulteriore ritardo, e ha affermato che il prossimo OnePlus 6T avrà la versione software di Google più innovativa vista sui precedenti modelli OnePlus.

Ovviamente molti consumatori sperano che l’azienda cinese non apporti troppe e invadenti novità sul sistema operativo mobile di Google, dato che chi acquista un OnePlus apprezza anche il sistema operativo stock e pulito di Android.

Tornato ai modelli “più vecchi”, pensiamo che dopo il lancio di OnePlus 6T l’azienda inizierà a concentrarsi anche sul rilascio di Android Pie 9.0 per gli OnePlus 3, 3T, 5 e 5T.

Per gli esperti l’aggiornamento arriverà con buona probabilità (almeno per i modelli 5 e 5T) entro la fine di quest’anno: ci sono ancora due mesi di speranza!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione