L’aggiornamento alla versione software OxygenOs 10 basata su Android 10 è in diffusione sugli OnePlus 5 e 5T: ecco il change log ufficiale.
Ottime notizie per tutti coloro che hanno acquistato a suo tempo un OnePlus 5 o la variante uscita qualche mese dopo, ovvero la 5T.
Finalmente dopo una lunga attesa, la beta era in prova già da diverse settimane ma è stata rallentata dal Lockdown del CoronaVirus, i due smartphone usciti nel 2017 si aggiornano ad Android 10.
Infatti l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare la versione software OxygenOS 10 stabile in queste ultime ore.
L’aggiornamento è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) ed ha un peso di circa 1.8GB.
Attenzione, non si tratta ancora del rilascio internazionale per tutti gli OnePlus 5 o 5T: è solo un rilascio iniziale che si diffonderà nei prossimi giorni nei diversi paesi.
E’ quindi probabile che gli utenti italiani possessori di uno di quest due smartphone dovranno attendere ancora una o due settimane prima di ricevere la notifica automatica di aggiornamento.
Ma l’attesa sicuramente ne varrà la pena, considerato che questi due dispositivi hanno fatto il loro debutto con Android Nougat 7, sono stati aggiornati poi ad Android Oreo 8.0 e infine ad Android Pie 9.0.
Con Android 10 gli OnePlus 5 e 5T ricevono di fatto il loro terzo aggiornamento del sistema operativo, vantaggio che solo i dispositivi ex Nexus o gli attuali Google Pixel hanno.
Quali sono le novità introdotte con la OxygenOS 10 sui due smartphone? Questo è il change-log ufficiale (tradotto):
Al momento sul forum OnePlus non è presente la notifica dell’inizio aggiornamento, molto probabilmente si aggiornerà nelle prossime ore.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.