Oneplus 5 e 5T l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è iniziato

Tommaso Lenci
27 Dic 2018

L’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con interfaccia OxygenOS 9.0.0 è disponibile al download per gli OnePlus 5 e 5T: ecco le principali novità.

OnePLus 5 e 5T aggiornamento Android Pie

Dopo un periodo di beta testing finalmente nella giornata di ieri 26 dicembre 2018 abbiamo avuto i primi feedback che l’azienda cinese OnePlus ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per i modelli 5 e 5T.

OnePlus 5 e 5T ricevono l’aggiornamento ad Android Pie 9.0: ecco l’interfaccia OxygenOS 9.0.0

La nuova versione software basata su Android Pie 9.0 utilizza l’interfaccia personalizzata OxygenOS 9.0.0 e può essere scaricata tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica è bene prima effettuare un backup completo dei dati salvati sul vostro OnePlus 5 o 5T, e di iniziare il procedimento di installazione solo se il telefono dispone almeno del 50% di carica della batteria.

Quali sono le principali novità che troverete con il nuovo aggiornamento ad Android Pie 9.0 con interfaccia OxgenOS 9.0.0?

La nuova interfaccia migliora l’esperienza d’uso introducendo nuovi gesti di navigazione (presenti solo sul modello OnePlus 5T), è presente una nuova modalità non disturbare personalizzabile, viene implementata la nuova modalità Gaming 3.0 che aggiunge le notifiche di testo e le notifiche per le chiamate di terze parti.

Oltre a questo vengono segnalati i classici miglioramenti delle prestazioni e stabilità del sistema operativo, le nuove funzionalità tipiche di Android Pie (batteria e luminosità adattiva, applicazioni attive etc), e vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di dicembre 2018.

Per maggiori informazioni, potete consultare il forum ufficiale di OnePlus.

Lascia la tua opinione