OnePlus 5 non disponibili: tempo di pensare già a OnePlus 5T o 6?

Tommaso Lenci
7 Ott 2017

La disponibilità sui siti ufficiali di OnePlus 5 è piuttosto scarsa o è addirittura esaurito: in arrivo la nuova versione 5T o 6? I rumors.

OnePlus 5 esaurito: in arrivo OnePlus 5T o 6?

Chi non conosce lo smartphone android top di gamma OnePlus 5 alzi la mano! Si tratta di un dispositivo made in Cina con prezzo di listino molto aggressivo che ha raccolto, come i suoi predecessori, recensioni positive per il suo buon valore costo-qualità.

Sembra però che negli ultimi giorni nella stragrande maggioranza degli store ufficiali, OnePlus 5 sia molto difficile da trovare o addirittura risulti esaurito.

OnePlus 5 risulta ormai difficile da trovare sugli store ufficiali: in arrivo una nuova versione?

Per qualche esperto forse è già tempo di pensare ad una nuova versione in arrivo: che si tratti di OnePlus 5T o di OnePlus 6?

Se pensiamo che OnePlus 3 (la versione di inizio 2016) è stata presentata a metà giugno e appena 5 mesi dopo (a novembre 2016) è spuntata la nuova variante OnePlus 3T, questo ci fa intendere che la stessa cosa potrebbe accadere molto presto pure al modello 5.

OnePlus 5 è stato infatti annunciato anche lui a giugno (di quest’anno) e adesso siamo già a ottobre 2017: forse i tempi sono maturi per vedere sul mercato una nuova variante.

L’unico dubbio rimane sul nome del modello: bisogna vedere se sarà il 5T (più probabile) o si passerà direttamente al numero 6.

Il colosso cinese BBK Electronics, che possiede oltre al marchio Oneplus anche le aziende Oppo e Vivo, avrà sicuramente deciso da tempo cosa fare, e quindi dovrà divulgare il tutto tramite un comunicato ufficiale nei prossimi giorni.

Cosa aspettarsi di nuovo da OnePlus 5T o 6?

Considerata la tendenza del momento è probabile che l’azienda cinese lanci sul mercato nelle prossime settimane una variante con display a tutto schermo e bordi sottili su tutti i lati della scocca.

Questo aumenterà sicuramente la concorrenza diretta agli smartphone più recenti come LG V30, Galaxy Note 8 e Google Pixel 2 XL.

Al momento OnePlus 5 in Italia è ancora disponibile dallo store ufficiale, ma solamente la variante con 6GB di ram e 64GB di rom, mentre la versione con 8GB ram e 128GB rom risulta esaurito.

Al massimo potete acquistare la versione JCC da 8GB RAM + 128GB Storage con personalizzazione della cover posteriore e dei vari tasti (volume, accensione eccetera) fatta dal famoso designer francese Jean-Charles de Castelbajac.

Lascia la tua opinione