OnePlus 5G pubblicizzato al MWC 2019: ha un display in 21:9

Tommaso Lenci
25 Feb 2019

OnePlus, nonostante non abbia presentato nessun dispositivo durante il MWC 2019, ha mostrato una pubblicità per svelare alcune  caratteristiche del prossimo dispositivo Oneplus 5G: ha un display in formato 21:9.

OnePlus 5G al MWC 2019

Nonostante non abbia presentato un nuovo smartphone, l’azienda cinese OnePlus era lo stesso presente al MWC 2019 che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona.

Ma la presenza della società asiatica non è stata del tutto inutile, considerato il fatto che ha mostrato qualche dettaglio in più sul suo prossimo smartphone che sfrutterà la connettività 5G.

OnePlus 5G: il prossimo smartphone dell’azienda asiatica avrà un display in formato 21:9

Per adesso lo chiamiamo OnePlus 5G, ma non sappiamo quale sia il suo vero nome commerciale, si differenzierà dai precedenti modelli perché monterà un display in formato 21:9 in stile Sony Xperia 1 o Xperia 10 e 10 Plus.

Questo display in formato 21:9 potrebbe essere il primo pannello di OnePlus che potrebbe superare la classica risoluzione FHD+, e puntare a qualcosa di migliore come la QHD+.

Dall’immagine dello schermo allungato non sembra che il modello 5G utilizzerà una tacca sul display, ma trattandosi di un immagine parziale non sappiamo quanto le cornici saranno spesse e dove sarà implementata la fotocamera selfie.

Sembra che l’OnePlus 5G arriverà sui mercati internazionali solamente a metà 2019, più probabilmente tra aprile-giugno di quest’anno, e il telefono sarà sviluppato insieme alla società finlandese Elisa per ottimizzare la connessione 5G.

Il presidente dell’azienda cinese, Pete Lau, ha già confermato che il modello 5G utilizzerà sicuramente il chipset Snapdragon 855 con il modem Qualcomm X50 e non verrà lanciato negli Stati Uniti.

Il prossimo OnePlus avrà comunque anche una versione LTE 4G che si differenzierà solo per piccoli dettagli rispetto al modello 5G.

Vi ricordo infine l’offerta lampo dell’OnePlus 6 8GB ram e 128GB rom disponibile a 383 euro.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione