OnePlus 5T fuori Stock negli USA: OnePlus 6 in arrivo molto presto?

Tommaso Lenci
24 Mar 2018

OnePlus 5T non è più disponibile all’acquisto negli Stati Uniti: sono i primi segnali che l’azienda asiatica stia già pensando al lancio del prossimo OnePlus 6?

OnePlus 5T esaruito negli USA: OnePlus 6 in arrivo

Oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda asiatica OnePlus che l’attuale modello 5T non è più disponibile all’acquisto negli Stati Uniti, e nel resto del Nord America.

Infatti non si tratta di esaurimento temporaneo degli stock di magazzino a causa dell’elevata richiesta del prodotto, che sta sicuramente riscuotendo un buon successo di vendite, ma si tratta di una specifica scelta aziendale.

OnePlus 5T non è più disponibile in Nord America: OnePlus 6 in arrivo prima del previsto?

L’azienda asiatica infatti non intende produrre più OnePlus 5T da destinare a questo continente, e come ha affermato Kyle Kiang, responsabile marketing globale di OnePlus e direttore generale del Nord America, i clienti americani dovranno attendere gioco forza l’arrivo del nuovo dispositivo.

OnePlus 5T ufficialmente è rimasto sul mercato del Nord America solamente quattro mesi, e l’azienda asiatica è riuscita a raddoppiare il proprio fatturato raggiungendo quota 1.4 miliardi di dollari, +139% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Dato che OnePlus punta solamente a produrre un singolo smartphone alla volta, il passaggio dall’OnePlus 5T al prossimo modello OnePlus 6 sembra essere molto più vicino rispetto al previsto.

Gli esperti pesano che OnePlus 6 possa spuntare sul mercato prima della fine del secondo trimestre di quest’anno, ma considerato che il modello 5T è già fuori produzione per gli USA, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare anche entro la fine di aprile di quest’anno.

Ovviamente si tratta solamente di una supposizione, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, ma gli esperti di mercato meno ottimisti puntano ad un annuncio verso la fine di maggio o inizi di giugno 2018.

Comunque di OnePlus 6 si sente già parlare molto, e di recente sarebbero stati svelati pure i sui dettagli hardware principali.

Per adesso OnePlus 5T è ancora disponibile all’acquisto in Europa (e quindi anche in Italia), ma fate attenzione se ne volete uno: potrebbe esaurirsi nelle prossime settimane, e considerate le politiche aziendali di OnePlus non ne troverete molti in giro dopo!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione