OnePlus 6 disponibile l’aggiornamento OxygenOS 9.0.3: le novità

Tommaso Lenci
2 Gen 2019

Disponibile al download l’ultimo aggiornamento con interfaccia OxygenOS 9.0.3 per l’OnePlus 6: ecco le principali novità che troverte nel software.

OnePlus 6 Oxygen 9.0.3 aggiornamento disponibile

A fine 2018 OnePLus ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware basato sull’interfaccia OxygenOS 9.0.3 con sistema operativo Android Pie 9.0 per il modello numero 6.

OnePlus 6 si aggiorna alla versione OxygenOS 9.0.3 a livello internazionale: ecco le principali novità

Oggi tale aggiornamento ha iniziato a diffondersi a livello internazionale, e quindi al di fuori della zona asiatica, tramite la classica modalità OTA (over the air).

Se possedete quindi un OnePlus 6 controllate il centro aggiornamenti dello smartphone che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti per verificare la presenza o meno della notifica.

Da quello che sappiamo la versione OxygenOS 9.0.3 ha lo scopo principale di migliorare le prestazioni della fotocamera, e quello di ottimizzare e risolvere alcuni problemi riscontrati con la versione software precedente.

Per quanto riguarda le novità sulla fotocamera, il nuovo software migliora le prestazioni della modalità Notturna Nightscape, migliora la qualità dei video in slow motion e viene ottimizzato il codice di elaborazione dell’immagine.

Risolti inoltre problemi di stabilità della connessione Wifi per una migliora connettività generale, risolto un problema di stabilità del bluetooth per una migliore connettività con auricolari che sfruttano tale tecnologia.

Sono ovviamente presenti poi le tipiche correzioni di bug e miglioramenti generali.

Infine sull’OnePlus 6 vengono installate le ultime patch di sicurezza rilasciate da google nel 2018, ovvero quelle di dicembre.

Ribadiamo che essendo l’aggiornamento tramite modalità OTA iniziato da poche ore a livello internazionale, potrebbero volerci anche alcuni giorni prima che la notifica di aggiornamento compaia sul vostro smartphone.

Lascia la tua opinione