Gli OnePlus 6 e 6T hanno finito il loro ciclo commerciale: l’azienda cinese ha terminato il supporto agli aggiornamenti ufficiali Android e alle patch di sicurezza.
In un semplice post rilasciato nel forum ufficiale OnePlus ha annunciato ai possessori di un modello 6 e 6T che di fatto è terminato il supporto ufficiale per entrambi gli smartphone.
L’OnePLus 6 uscito a maggio 2018 ha di fatto ricevuto 3 aggiornamenti principali del sistema operativo (è uscito con Android Oreo 8.1 ed è aggiornabile ad Android 11) e oltre 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Invece l’OnePLus 6T, uscito a novembre 2018, si è dovuto accontentare di 2 aggiornamenti principali del sistema operativo (uscito con Android Pie 9.0 ed aggiornabile ad Android 11), e poco più di 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Entrambi gli smartphone hanno ricevuto di recente il loro ultimo aggiornamento con le patch di sicurezza del mese di dicembre 2021.
Già in quell’articolo ipotizzavamo che la OxygenOS 11.1.2.2 sarebbe stata l’ultima versione software per i modelli 6 e 6T, ma oggi ne abbiamo la conferma ufficiale.
Ovviamente con la fine del supporto ufficiale non vuol dire che i vostri OnePlus 6 o 6T smetteranno di funzionare.
Semplicemente tra 6-12 mesi non avranno più un adeguato livello di sicurezza, e quindi risulteranno sconsigliati da utilizzare per operazioni sensibili: acquisti online, pagamenti generici, attività lavorativa.
Ovviamente nessuno vi costringe, ma magari potete pensare di passare al prossimo OnePlus 10 Pro che arriveranno a fine febbraio inizio marzo 2022 in Italia.
Fonte: Forum ufficiale
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.