Disponibile l’aggiornamento stabile di Android 11 con software OxygenOS 11 per gli OnePlus 6 e 6T: ecco i dettagli del change-log ufficiale.

Segnaliamo a tutti i possessori italiani (e non) di un OnePlus 6 o 6T che da poche ore l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare a livello internazionale l’aggiornamento ad Android 11.
Ovviamente con l’arrivo di Android 11 la versione software passerà alla OxygenOS 11.
OnePlus 6 e 6T si aggiornano alla OxygenOS 11 stabile basata su Android 11: i dettagli
Da quello che sappiamo l’aggiornamento è in diffusione tramite la classica modalità OTA (over the air) ed ha un peso di circa 2GB.
Essendo l’aggiornamento iniziato da poco e in maniera graduale, potrebbero volerci ancora alcuni giorni prima che tutti gli OnePlus 6 e 6T ricevevano la notifica di aggiornamento.
Vi consigliamo quindi di tener sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Essendo poi un aggiornamento importante del sistema operativo, si passa da Android 10 ad Android 11, prima di aggiornare è consigliabile:
- Effettuare il backup completo dei dati salvati sul telefono;
- avere almeno 4-5GB di spazio libero nella memoria interna del telefono;
- iniziare la procedura di download e installazione solamente se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.
Dal punto di vista delle novità di Android 11 con OxgenOS 11 per OnePlus 6 e 6T questo è il change-log ufficiale:
-
Sistema
- Aggiornamento alla versione OxygenOS 11
- Il nuovo design visivo dell’interfaccia utente ti offre un’esperienza più confortevole con varie ottimizzazioni
- Poiché si tratta di un’importante aggiornamento Android con nuove funzionalità, il processo di aggiornamento potrebbe essere un po’ più lungo, per favore sii più paziente
-
Spazio di gioco
- Aggiunta la Casella degli strumenti di gioco con comodi interruttori nella modalità Fnatic. Ora puoi scegliere tre modalità di notifica: solo testo, avviso e blocco, solo per la tua esperienza di gioco coinvolgente
- Aggiunta la funzione di risposta rapida in una piccola finestra per Instagram, WhatsApp e Telegram (abilitala scorrendo verso il basso dagli angoli in alto a destra/sinistra dello schermo in modalità di gioco)
- Introdotta la funzione di prevenzione del tocco errato. Abilitalo, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo, fai clic e verrà visualizzata la barra di notifica
-
Telecamera
- Aggiornata l’interfaccia utente della fotocamera e ottimizzati alcuni dei percorsi delle funzioni per offrire un funzionamento migliore.
-
Display ambientale
- E’ stato aggiunto il nuovo Stile orologio Insight, una creazione congiunta con Parsons School of Design. Cambierà in base ai dati di utilizzo del telefono (per impostare: Impostazioni > Personalizzazione > Orologio sul display ambientale)
- Aggiunta la funzione Canvas che può disegnare automaticamente un’immagine wireframe basata su una foto della schermata di blocco sul telefono (Percorso: Impostazioni – Personalizzazione – Sfondo – Tela – Scegli l’anteprima della foto e può essere generata automaticamente)
-
Modalità scura
- Aggiunta una scorciatoia per la Dark Mode, puoi aprire il pannello Impostazioni rapide e trovarla
- Supportata l’abilitazione automatica in base all’intervallo di tempo (percorso: Impostazioni – Display – Modalità scura – Accensione automatica – Abilita automaticamente dal tramonto all’alba / Intervallo di tempo personalizzato)
-
Ripiano
- Nuovo design dell’interfaccia a scaffale, l’interfaccia è più chiara
- Aggiunto widget meteo, effetto di animazione più intelligente
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD
, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Altri articoli che potresti leggere