OnePlus 6 e 6T si aggiornano alla OxygenOS 10.3.8: le novità

Tommaso Lenci
27 Gen 2021

Disponibile al download il nuovo aggiornamento OxygenOS 10.3.8 per gli OnePlus 6 e 6T: ecco i dettagli sulle novità.

OnePlus 6 e 6T si aggiornano alla OxygenOS 10.3.8

Se possedete un OnePlus 6 e 6T vi segnaliamo che da poche ore l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware che aggiorna la OxygenOS alla versione 10.3.8.

Come potete capire voi stessi dai numeri della versione, questo software è basato ancora sul sistema operativo Android 10.

OnePlus 6 e 6T si aggiornano alla OxygenOS 10.3.8: queste le principali novità

Si tratta sostanzialmente di una nuova che punta unicamente ad aggiornare alcune applicazioni di sistema, e di introdurre nuove patch di sicurezza.

Questo è il change-log ufficiale (tradotto) della OxygenOS 10.3.8:

  • Aggiornamenti di sistema
    • MemberShip aggiornato alla versione 1.2.0.2;
    • Patch di sicurezza Android aggiornata a gennaio 2021;
    • Pacchetto Google Mobile Services aggiornato a settembre 2020;
  • OnePlus Store
    • Un modo intuitivo e conveniente per gestire il tuo account OnePlus, ottenere un accesso facile al supporto, scoprire vantaggi esclusivi riservati ai membri e acquistare prodotti OnePlus. (Si prega di notare che può essere disinstallato).

Essendo un aggiornamento uscito da poche ore, e in diffusione in maniera graduale, potrebbero volerci ancora diversi giorni prima che i vostro OnePlus 6 o 6T ricevano la notifica di aggiornamento.

Vi consigliamo di controllare ogni tanto manualmente nella sezione impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Considerato che gli OnePlus 6 e 6T nel 2021 riceveranno l’aggiornamento ad Android 11, e sono sul mercato ormai da oltre 3 anni, non possiamo che fare un plauso alla società asiatica per il suo lavoro costante di ottimizzazioni e funzionalità sul software.

Vi ricordo infine che è uscito il nuovo Launcher OxygenOS 11, che vi permette anche sul vostro OnePlus 6 e 6T di avere un assaggio della nuova interfaccia grafica.

Lascia la tua opinione