OnePlus 6T e 6 aggiornamento OxygenOS 9.0.13 e 9.0.5 disponibile: le novità

Tommaso Lenci
20 Apr 2019

In queste ultime ore sono stati rilasciati aggiornamenti firmware per l’OnePLus 6T con la Oxygen 9.0.13 e l’OnePlus 6 con l’OxygenOS 9.0.5: i dettagli.

OnePlus 6T e 6 aggiornamento Oygen 9.0.13 e 9.0.5 disponibili

Buone notizie per tutti i possessori italiani e non di un OnePlus 6T o della precedente versione OnePlus 6: infatti l’azienda cinese ha iniziato il rilascio di due aggiornamenti firmware.

OnePlus 6T e 6 si aggiornano a metà aprile 2019: ecco l’OxgenOS 9.0.13 e 9.0.5

Il primo è la OxygenOS 9.0.13 dedicata al modello 6T, mentre il secondo aggiornamento è la OxygenOS 9.0.5 destinata al modello 6; entrambe le versioni sono basate su Android Pie 9.0.

Dai primi feedback e dalle informazioni ufficiali del forum aziendale sappiamo che quest’aggiornamento software ha lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di marzo 2019.

Oltre a questo nel change-log si parla di “correzioni di bug generali e miglioramento delle prestazioni del sistema operativo“.

Per sviluppare un contatto diretto con la comunità dopo l’aggiornamento si presenterà all’utente un tool che gli permetterà di rilasciare eventuali feedback su problemi riscontrati o di effettuare richieste su nuove funzionalità.

Secondo quanto riportato dalla stessa OnePlus, questi due aggiornamenti verranno distribuiti a livello internazionale in maniera incrementale.

Questo significa che l’aggiornamento arriverà prima ad un limitato numero di utenti, e solamente dopo che non si riscontrano problemi sull’aggiornamento, le nuove versioni software OxygenOS verranno diffuse in maniera capillare.

Essendo due aggiornamenti disponibili tramite la classica modalità OTA (over the air), vi consigliamo di controllare manualmente la presenza della notifica di aggiornamento entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Se ricevete la notifica di aggiornamento, è consigliabile (ma non obbligatorio) effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul vostro OnePlus 6T o 6.

Ricordatevi anche di iniziare la procedura di installazione del nuovo software solo se la batteria ha almeno il 50% di carica residua.

Fonte: Notizia ufficiale forum OnePlus

Lascia la tua opinione