OnePlus 6T: la batteria sarebbe decisamente più grande di OnePlus 6

Tommaso Lenci
27 Set 2018

La batteria del prossimo OnePlus 6T sembra che sarà decisamente più potente rispetto a quella montata sull’attuale OnepLus 6: ecco i dettagli al riguardo.

OnePlus 6T batteria rumors

Sappiamo che ad ottobre sarà presentato ufficialmente il nuovo OnePlus 6T, una versione aggiornata dell’attuale OnePlus 6, e tra le caratteristiche di differenziazione ci sarà l’autonomia.

OnePlus 6T: avrà una batteria più potente di Oneplus 6 secondo recenti rumors

Oggi infatti è stata diffusa una prima immagine che riprenderebbe di fatto la batteria che sarà montata sui modelli 6T.

Si tratta di una batteria che ha una potenza decisamente più elevata rispetto a quella da 3300 mAh che viene utilizzata per i modelli 6: infatti questa nuova batteria ha una potenza di 3700 mAh.

L’incremento di 400 mAh sono da considerarsi quindi un buon passo in avanti per l’autonomia del prossimo OnePlus 6T, anche se va ricordato che il nuovo modello dovrebbe avere un display leggermente più grande rispetto all’attuale.

I rumors infatti indicano che 6T avrà un display da 6.4 pollici di diagonale, mentre come sapete il modello 6 ha un display da 6.28 pollici.

L’aver eliminato il classico jack audio da 3.5 mm, sostituito dall’adattatore per la porta usb type c, pare abbia permesso agli ingegnere di OnePlus di sfruttare meglio l’interno del telefono per una batteria più potente.

Dato che l’Oneplus 6 non era uno smartphone che brillava particolarmente in autonomia, vedremo se l’OnePlus 6T otterrà risultati decisamente più lusinghieri.

D’altro canto il trend di mercato degli smartphone top di gamma è piuttosto chiaro: le batterie stanno diventando sempre più potenti.

Basti pensare che di recente anche Samsung con il suo Galaxy Note 9 ha introdotto una batteria da 4000 mAh, e che Huawei dopo le batterie da 4000 mAh sui suoi P20 Pro, molto probabilmente aumenterà tale la potenza sulla nuova gamma Mate 20.

Ovviamente considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Lascia la tua opinione