OnePlus 6T si aggiorna alla OxygenOS 9.0.6 via OTA: le novità

Tommaso Lenci
22 Nov 2018

OnePlus 6T riceve un altro aggiornamento che porta la versione software alla OxgenOS 9.0.6 tramite modalità OTA: queste sono le principali novità.

OnePlus 6T aggiornamento Oxygen OS

Anche se l’OnePlus 6T ha iniziato la commercializzazione a livello internazionale da poco più di una settimana, l’attenzione di OnePlus sembra essere al massimo con puntuali aggiornamenti software.

OnePlus 6T si aggiorna alla OxygenOS 9.0.6: ecco tutti i dettagli

Il nuovo aggiornamento OTA aggiorna la versione software alla OxygenOS 9.0.6 basata sul sistema operativo Android Pie 9.0: il change-log incluse una serie di fix e miglioramenti che andiamo ad elencarvi.

I più importanti tra i miglioramenti riguardano l’esperienza di sblocco del telefono, l’ottimizzazione del consumo energetico quando lo smartphone si trova in stand-by, e miglioramenti nell’algoritmo di processo delle immagini scattate con la fotocamera.

Per quanto riguarda invece i fix di problemi noti, sembra che adesso l’OnePlus 6T non soffre più di problemi di APN sulla rete Verizon (operatore USA), e sono stati risolti i problemi delle mancate notifiche da parte del Google Play Store.

Ovviamente il nuovo software comprende anche aggiornamenti e fix generali minori per il sistema operativo, che hanno un impatto meno evidente sull’esperienza d’uso dell’utente.

Al momento sembra che il rollo out della versione OxygenOS 9.0.6 avverrà in modo graduale, quindi non arriverà subito a tutti gli utenti ma solamente a scaglioni scanditi da prefissate scadenze temporali.

Questo serve per individuare eventuali problemi nel processo di aggiornamento o nel nuovo software che sono sfuggiti ad OnePlus.

Se avete acquistato di recente un OnePLus 6T, vi consigliamo di tenere sotto controllo le notifiche di aggiornamento dello smartphone, o di controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Non sappiamo, e al momento non abbiamo ancora feedback positivi, che il nuovo software sia già disponibile per gli utenti residenti in Italia.

OnePlus 6T l’offerta clamorosa per il Black Friday: ma solo per pochi fortunati

Vi ricordo che OnePlus 6T sarà in offerta eccezionale al prezzo di 267 euro (10 pezzi) a partire dal 24 novembre 2018 ore 11.00 per il Black Friday sul sito Gearbest Italia, insieme ad altri smartphone come OnePlus 6, Xiaomi Mi 8 eccetera.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione