I possessori di un OnePlus 7 o 7 Pro possono già installare manualmente sui loro smartphone la versione beta di Android Q 10.0: i dettagli.
A pochi giorni dall’inizio della commercializzazione, i possessori di un OnePLus 7 o 7 Pro possono già iniziare a provare le novità che Google ha introdotto sulla versione software Android Q 10.0.
Ovviamente stiamo parlando ancora di una versione Beta, dato che Android Q uscirà nella versione finale solo a fine estate 2019.
Al momento gli interessati che vogliono già passare da Android Pie 9.0 a Android Q 10.0 Beta 3 possono farlo seguendo tutte le istruzioni del caso rilasciate da OnePlus.
Ci sono dei requisiti che vanno comunque rispettati e dei rischi-bug di cui l’utente si assume la responsabilità.
Il requisito per installare la versione beta indica che il vostro OnePlus 7 o 7 Pro abbia a disposizione almeno 3GB di spazio libero nella memoria interna, e che la procedura di installazione si attivi solo se la batteria è pari almeno al 30% (noi consigliamo 50%).
Essendo una versione software beta del sistema operativo, ci sono alcuni bug che devono essere ancora risolti e alcune mancanze rispetto alla versione finale.
Tra questi troviamo:
Sconsigliamo quindi di installare la versione Beta se utilizzate il vostro OnePlus 7 o 7 Pro per motivi di lavoro o cose importanti; per i più curiosi invece si può fare.