OnePlus 7 e 7 Pro: disponibile Android Q beta

Tommaso Lenci
21 Mag 2019

I possessori di un OnePlus 7 o 7 Pro possono già installare manualmente sui loro smartphone la versione beta di Android Q 10.0: i dettagli.

OnePlus 7 e 7 Pro download Android Q beta

A pochi giorni dall’inizio della commercializzazione, i possessori di un OnePLus 7 o 7 Pro possono già iniziare a provare le novità che Google ha introdotto sulla versione software Android Q 10.0.

Ovviamente stiamo parlando ancora di una versione Beta, dato che Android Q uscirà nella versione finale solo a fine estate 2019.

OnePlus 7 e 7 Pro: ecco come installare in anteprima Android Q Beta

Al momento gli interessati che vogliono già passare da Android Pie 9.0 a Android Q 10.0 Beta 3 possono farlo seguendo tutte le istruzioni del caso rilasciate da OnePlus.

Ci sono dei requisiti che vanno comunque rispettati e dei rischi-bug di cui l’utente si assume la responsabilità.

Il requisito per installare la versione beta indica che il vostro OnePlus 7 o 7 Pro abbia a disposizione almeno 3GB di spazio libero nella memoria interna, e che la procedura di installazione si attivi solo se la batteria è pari almeno al 30% (noi consigliamo 50%).

Essendo una versione software beta del sistema operativo, ci sono alcuni bug che devono essere ancora risolti e alcune mancanze rispetto alla versione finale.

Tra questi troviamo:

  • Alcuni problemi di stabilità del sistema operativo;
  • I gesti di navigazione non funzionano;
  • Alcune app potrebbero non funzionare come previsto durante l’esecuzione di questa versione di anteprima per sviluppatori;
  • Ambient Display non funziona;
  • La modalità di recupero non funziona;
  • Problema con MTP che non consente di copiare il file di rollback da PC a telefono;
  • Impossibile inviare SMS quando VoLTE è attivo.

Sconsigliamo quindi di installare la versione Beta se utilizzate il vostro OnePlus 7 o 7 Pro per motivi di lavoro o cose importanti; per i più curiosi invece si può fare.

Lascia la tua opinione