OnePlus 7 Pro vs 7 Normale: svelate le differenze hardware ufficiose

Tommaso Lenci
2 Mag 2019

Quali sono le principali differenze hardware tra l’OnePlus 7 Pro e il modello 7 Normale? Ecco sinteticamente in che cosa si differenzieranno.

OnePlus 7 Pro vs OnePlus 7: le differenze hardware

Dopo avervi mostrato un recente benchmark del modello 7 Pro, oggi sul web sono uscite ulteriori informazioni che i permettono di capire quali sono le differenze hardware tra i due modelli OnePlus 7 in arrivo.

Infatti l’azienda asiatica lancerà sul mercato in data 14 maggio 2019 il modelli OnePlus 7 e 7 Pro, che ovviamente avranno alcune caratteristiche hardware differenti.

OnePlus 7 Pro vs 7: queste dovrebbero essere le principali caratteristiche hardware

Il primo cambiamento lo noterete nel display.

OnePlus 7 Pro monta un display OLED da 6.64 pollici con risoluzione Nativa QHD+, refresh rate da 90 mhz, mentre il modello 7 ha un display OLED più piccolo da 6.2 pollici con risoluzione nativa FHD+ e refresh rate classico da 60 mhz.

Previsto su tutti e due i modelli lo scanner per le impronte digitali sotto il display.

Multimedialità

Entrambi gli smartphone avranno una fotocamera principale da 48 megapixel, una camera secondaria con teleobiettivo, ma il modello 7 Pro avrà pure una terza camera posteriore grandangolare.

La fotocamera anteriore per Selfie del OnePlus 7 verrà posizionata nella tacca a goccia sul pannello frontale, mentre la camera selfie del 7 Pro sarà comparsa con meccanismo POP UP.

Batteria e ricarica rapida

Il modello 7 normale dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4150 mAh, mentre il modello 7 Pro avrà una batteria meno potente (a causa del POP UP per la camera anteriore) da 4000 mAh.

Entrambi però godranno della nuova carica rapida (Warp Charge) fino a 3oW di potenza tramite la porta usb Type C.

Chipset e memoria

Come chipset entrambi gli smartphone utilizzeranno lo Snapdragon 855, ma il modello 7 partirà con 6GB di ram (massimo 8GB) mentre l’OnePLus 7 Pro partirà con 10GB di ram (massimo 12GB).

Dimensioni e sistema operativo

Per quanto riguarda le dimensioni della scocca, l’OnePLus 7 ha numeri pari a 157.7 x 74.8 x 8.1 mm mentre il 7 Pro pari a 162.6 x 76 x 8.8 mm.

Infine il sistema operativo: tutti e due i dispositivi avranno Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata OxygenOS.

 

Ovviamente considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione