OnePlus 7 ufficiale: prezzo a partire da 559 euro in Italia

Tommaso Lenci
14 Mag 2019

Ufficializzato dopo l’OnePlus 7 Pro anche la versione 7 normale che avrà un prezzo di vendita in Italia a partire da 559 euro: ecco i dettagli sulle principali caratteristiche.

OnePlus 7 ufficiale con prezzi da 559 euro in Italia

Dopo aver ufficializzato l’OnePlus 7 Pro, che ovviamente è il dispositivo che ha destato maggiormente interesse date le sue caratteristiche hardware, è stato presentato pure il modello 7 normale.

OnePlus 7 è ufficiale: le principali caratteristiche hardware del nuovo dispositivo

Display e design

L’OnePlus 7 è quello che esteticamente si differenzia di meno rispetto al passato OnePlus 6T, dato che come quest’ultimo mantiene la tacca sul display a forma di goccia per la camera anteriore.

Questo 7 normale dal punto di vista del display utilizza sempre un panello Optic Oled da 6.41 pollici di diagonale e risoluzione FHD+ già visto sull’OnePlus 6T ma a differenza di quest’ultimo integra un sensore per le impronte digitali più preciso e sicuro.

Processore e memoria

Come sul suo fratello maggiore 7 Pro, su questo smartphone troviamo all’interno il chipset Snapdragon 855 che viene affiancato da 6-8GB di ram e fino a 256GB di memoria interna con tecnologia UFS 3.0.

Multimedialità

Lato multimedialità, c’è la fotocamera anteriore posizionata nella tacca a goccia da 16 megapixel, che può registrare video in 1080p e ha la stabilizzazione elettronica dell’immagine EIS.

Sulla scocca posteriore troviamo invece la doppia fotocamera, composta dal sensore principale da 48 megapixel già visto sul 7 Pro con stabilizzazione ottica dell’immagine OIS, ma con un apertura lenti peggiore ovvero f/1.7 invece di 1.6.

La seconda camera è invece un sensore da 5 megapixel con effetti di profondità, e apertura lenti f/2.4: non troviamo quindi ne il sensore grandangolare ne il teleobiettivo visto sul 7 Pro.

Fortunatamente la camera principale da 48 megapixel permette di sfruttare funzionalità software come UltraShot che utilizza l’HDR+, e la modalità Super Resolution.

L’OnePlus 7 è capace di registrare video in risoluzione Ultra HD 4k a 60 fps e in slow motion 1080p a 240fps e 720p a 480 fps.

Come sul modello 7 Pro non c’è il classico jack da 3.5 mm per le cuffie, ma troviamo gli altoparlanti stereo sviluppati in partnership con Dolby.

Connettività, dimensioni e batteria

A livello di connettività troviamo il supporto al dual sim LTE 4G, al Bluetooth 5.0, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, il chipset NFC, GPS (L1+L5 Dual Band), GLONASS, Galileo (E1+E5a Dual Band), Beidou, SBAS, A-GPS, e porta usb Type C 3.1.

Il telefono ha dimensioni pari a 157.7×74.8×8.2 mm e un peso complessivo di 182 grammi; gode di protezione gorilla glass 5 frontale e posteriore, mentre il frame è in metallo verniciato.

Come batteria l’OnePlus 7 utilizza un unità da 3700 mAh che supporta la ricarica rapida fino ad una potenza massima di 20W (5V, 4A), quindi non come sul 7 Pro che arriva a 30W.

Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata OxygenOS è la versione software del sistema operativo.

Prezzo e disponibilità alla vendita in Italia dell’OnePlus 7

Dal punti di vista della disponibilità il telefono al momento non ha ancora una data definitiva di vendita.

Sappiamo che sarà commercializzato in Italia solo nella colorazione Mirror Gray con un prezzo a partire da 559 euro per la variante 6GB+128GB, e un prezzo di 609 euro per la variante 8GB di ram e 256GB di memoria interna.

Lascia la tua opinione