OnePlus 7 vs 7 Pro: le possibili differenze nelle fotocamere posteriori

Tommaso Lenci
22 Apr 2019

Sono state svelate le presunte caratteristiche principali delle fotocamere posteriori montate sull’OnePlus 7 Pro: ecco quali sarebbero le differenze con il modello 7 standard.

OnePlus 7 Pro vs 7 normale: differenze fotocamere

Abbiamo ormai la quasi certezza che l’azienda asiatica OnePlus molto probabilmente nel mese di maggio di quest’anno lancerà sul mercato almeno 2 nuovi dispositivi: l’OnePlus 7 e il modello 7 Pro.

Di questi due dovrebbe uscire pure una variante con connettività 5G, quindi sulla carta ci saranno 3 dispositivi diversi sul mercato.

OnePlus 7 Pro come si differenzierà dal modello 7 normale: le fotocamere posteriori

Oggi alcuni rumors dalla cina hanno affermato che il modello OnePlus 7 Pro monterà una tripla fotocamera posteriore.

Ci sarebbe un sensore principale da 48 megapixel combinato con un sensore da 8 megapixel con funzioni teleobiettivo che permetterebbe uno zoom ottico 3X.

Il teleobiettivo dovrebbe avere inoltre apertura lenti f/2.4 e una lunghezza focale di circa 80mm (non saranno quindi lenti periscopiche).

L’ultima fotocamera dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel con un obbiettivo grandangolare (campo visivo da 117 gradi) e apertura lenti f/2.2.

Secondo la fonte il modello con connettività 5G avrà le stesse caratteristiche fotografiche del modello 7 Pro.

Il modello OnePlus 7 normale si differenzierà dal modello 7 Pro, perché sulla scocca posteriore non monterà tre camere ma bensì due.

Dovrebbe rimanere il sensore principale da 48 megapixel, ma quest’ultimo sarà affiancato da un secondo sensore da 24 megapixel.

Il secondo sensore dovrebbe essere grandangolare, quindi il modello 7 normale perderà di fatto lo zoom ottico garantito dal teleobiettivo.

Fortunatamente entrambi gli smartphone dovrebbero montare il display Super Amoled con refresh rate da 90 mhz e risoluzione QHD+, che sarà una gioia per gli occhi e per i videogiocatori.

La fonte infine afferma che entrambi gli smartphone potrebbero iniziare la commercializzazione ufficiale a livello internazionale già dal 14 maggio 2019.

Ancora da sapere quali saranno i prezzi di vendita.

Lascia la tua opinione