Gli OnePlus 8 e 8 Pro a inizio luglio 2020 ricevono rispettivamente la OxygenOS 10.5.8 e 10.5.10 in Europa: ecco le principali novità.
Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un OnePlus 8 o della versione 8 Pro, che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare a livello internazionale, India e Europa un nuovo aggiornamento software.
Come già accennato l’OnePlus 8 in Europa sta ricevendo la versione software OxygenOS 10.5.8 mentre l’8 Pro la versione software OxygenOS 10.5.10.
Ovviamente entrambi i software si basano sul sistema operativo Android 10.
Per la versione 8 Pro è stato aggiustato in Europa il “problema” della camera filtro colore che permetteva di vedere attraverso alcuni materiali e agli indumenti.
Entrambi i dispositivi poi godono di una “Migliorata l’esperienza di ripresa con la fotocamera e una maggiore stabilità”.
Sia il modello 8 Pro che quello standard hanno ottenuto questi miglioramenti/ottimizzazioni:
Lato rete/connettività sono state ottimizzati/migliorati questi aspetti su tutti e due gli smartphone:
Sono stati effettuati poi alcuni cambiamenti per il CLOUD e la rete che riguardano solo gli OnePlus 8 e 8 Pro venduti in India (servizi specifici per il mercato indiano).
I nuovi aggiornamenti software hanno iniziato la loro diffusione in maniera incrementale tramite la classica modalità OTA (over the air).
Potete scaricare l’aggiornamento utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G-5G degli smartphone.
Ci vorranno quindi ancora alcuni giorni prima che la notifica automatica di aggiornamento si diffonda effettivamente su tutti gli OnePlus 8 e 8 Pro venduti in Europa.
Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone che trovare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Fonte: Notizia ufficiale 1 e 2
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.