Continuano gli aggiornamenti costanti della serie OnePlus 8: disponibile il nuovo firmware Oxgen OS a metà agosto 2020 con ottimizzazioni varie.
Da qualche ora abbiamo la conferma che gli smartphone OnePlus 8 e 8 Pro (versione Europa) stanno iniziando a ricevere tramite la classica modalità OTA un nuovo aggiornamento firmware.
Il peso del nuovo aggiornamento è di circa 138-140 megabyte (potrebbe variare da paese a paese).
Per la precisione la versione 8 Pro stanno ricevendo la OxygenOS 10.5.12 (EU), mentre la versione non pro la OxygenOS 10.5.10.
Ovviamente entrambi i firmware sono basati sul sistema operativo Android 10.
Dal punto di vista delle novità va sottolineato che queste versioni della OxygenOS non apportano nuove funzionalità, ma sono incentrate sul Fix di problemi precedenti, ottimizzazioni e la nuova patch di sicurezza.
Questo è infatti il change log ufficiale (tradotto):
Sistema
Telecamera
Essendo un aggiornamento disponibile da poco, non sappiamo con certezza quando effettivamente sarà diffuso anche sugli OnePlus 8 e 8 Pro venduti in Italia.
Potrebbero infatti volerci ancora alcuni giorni prima che riceviate la notifica automatica di aggiornamento.
Ricevuta la notifica, vi ricordiamo sempre di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sullo smartphone, e di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha almeno il 50% d’autonomia residua.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.