Disponibile al download il nuovo aggiornamento OxygenOS 11.0.3.3 per gli OnePlus 8 e 8 Pro: ecco le principali novità introdotte ad inizio gennaio 2021.
Dopo aver aggiornato alla OxygenOS 11.0.6.7 l’OnePlus 8T, a pochi giorni di distanza l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per le versioni 8 e 8 Pro.
Il nuovo software ha seriale/build OxygenOS 11.0.3.3 ed è ovviamente basato sul sistema operativo Android 11.
L’aggiornamento è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 450 megabyte.
Da quello che leggiamo sul change-log, l’aggiornamento contiene alcune novità, ottimizzazioni e fix vari.
Questo è il change-log ufficiale (tradotto):
Non vengono di fatto aggiornate le patch di sicurezza, che rimangono ancorate a quelle della versione software precedente.
Dato che il nuovo aggiornamento si sta diffondendo proprio in queste ore e in maniera graduale, potrebbero volerci ancora alcuni giorni prima che tutti gli OnePlus 8 e 8 Pro ricevano la notifica automatica dell’aggiornamento.
Vi consigliamo quindi di controllare ogni tanto manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica prima di aggiornare consigliamo sempre di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sullo smartphone.
Ricordatevi anche di iniziare la procedura di installazione solamente se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.