A metà maggio 2020 gli OnePlus 8 e 8 Pro ricevono un nuovo aggiornamento software con rispettivamente le OxygenOS 10.5.6 e 10.5.8: le novità.
Segnaliamo che a partire da oggi 14 maggio 2020 OnePlus ha iniziato a rilasciare a livello internazionale alcuni aggiornamenti software per i suoi più recenti smartphone top di gamma.
Più nello specifico l’OnePLus 8 sta ricevendo la versione software OxygenOs 10.5.6/7 (Europea/Internazionale) mentre la variante 8 Pro sta ricevendo la OxygenOs 10.5.8 (per tutti i paesi).
Ovviamente il nuovo software è basato sul sistema operativo Android 10.
Entrambi gli aggiornamenti hanno lo stesso scopo: nuove patch di sicurezza, ottimizzazioni per il sistema, la camera, il bluetooth e la telefonia.
Questo è il change-log ufficiale delle nuove versioni OxygenOS disponibili da oggi:
Sistema
Bluetooth
Fotocamera
Rete
Da sottolineare che la diffusione dei nuovi aggiornamenti OxygenOS 10.5.6/10.5.8 avverrà in maniera scaglionata, quindi ci potrebbero volere ancora alcuni giorni prima che tutti gli utenti ricevano la notifica di aggiornamento.
Se avete acquistato un OnePlus 8 o 8 Pro vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone, che trovare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Vi ricordo infine che il modello 8 versione 6-128 si trova in offerta in questi giorni a 554 euro con coupon! Un risparmio di oltre 150 euro rispetto al prezzo ufficiale di listino in Italia.
Fonte: Notizia ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.