OnePlus 8 e Nord ecco quando smetteranno di ricevere aggiornamenti (di sicurezza)

Tommaso Lenci
7 Dic 2020

La società cinese ha svelato la data ufficiale di quando gli OnePlus 8 e gli OnePlus Nord smetteranno di ricevere definitivamente gli aggiornamenti (di sicurezza): i dettagli.

OnePlus 8 e OnePlus Nord le date degli aggiornamenti ufficiali

OnePlus è una società che non vuole nascondere nulla di importante ai propri clienti, e oggi ha creato una pagina ufficiale nel quale vengono fornite informazioni importanti per i modelli Nord e della serie 8.

OnePlus 8, 8 Pro, e Nord: ecco fino a quando riceveranno ufficialmente gli aggiornamenti (di sicurezza)

Aggiornamento del 21 luglio 2021: OnePlus ha cambiato la propria politica di aggiornamenti per i suoi più recenti smartphone, ecco I DETTAGLI.

Le informazioni riguardano le date entro le quali questi dispositivi continueranno a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo android.

Innanzitutto l’OnePlus Nord, nonostante sia un dispositivo di fascia media-alta, sarà aggiornato a livello di sicurezza fino a luglio 2023.

L’azienda asiatica quindi anche per questo smartphone garantirà i classici 2 anni di aggiornamenti di sistema operativo, e 3 anni di aggiornamento a livello patch sicurezza.

Gli attuali OnePlus 8 e 8 Pro e 5G riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza per il sistema operativo android fino ad aprile 2023.

Anche in questo caso vengono garantiti almeno 2 anni di aggiornamenti a livello di sistema operativo e 3 anni di patch sicurezza.

 

Vi ricordo che invece i dispositivi OnePlus Nord N10 5G e N100 avranno una politica di aggiornamento diversa: 1 aggiornamento a livello software e 2 anni di patch di sicurezza garantite.

Non ci sono invece ancora informazioni ufficiali per quanto riguarda l’OnePlus 8T, l’ultimo arrivato nel portafoglio aziendale, ma considerata la politica societaria si presuppone che quest’ultimo sarà aggiornato fino ad ottobre 2023.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione