OnePlus 8 potrebbe implementare la ricarica wireless

Tommaso Lenci
30 Gen 2020

La prossima gamma OnePlus 8 potrebbe implementare il supporto alla ricarica wireless, dato che l’azienda si è registrata alla WPC: i dettagli.

OnePlus 8 design frontale

Se siete fan di OnePlus questa notizia potrebbe farvi piacere, dato che rappresenterebbe una importante e futura novità per l’azienda cinese.

OnePlus 8 e 8 Pro supporteranno la ricarica wireless? I dettagli

Sembra infatti che a partire dalla prossima generazione di smartphone, quindi dagli OnePlus 8, ci sono buone possibilità che i dispositivi supporteranno anche la ricarica wireless.

Questa notizia proviene direttamente dal database della WPC (Wireless Power Consortium) che ha inserito tra le società supportate anche il produttore asiatico.

Si tratta di un informazione piuttosto importante perché questo certifica che OnePlus a breve lancerà sul mercato un prodotto che supporterà tale tecnologia.

Per fare un esempio pratico la WPC tempo addietro inserì nel proprio database la società cinese Oppo, la quale a breve distanza dalla sua certificazione presentò i suoi primi smartphone con supporto alla ricarica wireless.

Tuttavia al momento non possiamo sapere con certezza se effettivamente i prossimi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro avranno il supporto nativo alla ricarica senza fili.

Infatti la certificazione potrebbe essere arrivata troppo tardi per questi nuovi smartphone, e quindi i fan dell’azienda asiatica dovranno aspettare la generazione successiva.

Comunque la speranza è sempre l’ultima a morire, quindi alla fine bisognerà solamente aspettare nuove informazioni più precise o l’evento ufficiale di presentazione.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione