OnePlus 9 anche lui con ricarica wireless? I rumors forse confermati

Tommaso Lenci
28 Dic 2020

Secondo recenti informazioni l’OnePlus 9 a differenza dell’OnePlus 8 avrà il supporto alla ricarica wireless, oltre alla nuova ricarica via cavo a 65W: ecco i dettagli.

OnePlus 9 colore grigio argento

Da qualche settimana girano voci sempre nuove sulle potenziali caratteristiche dei prossimi smartphone della serie OnePlus 9.

OnePlus 9 avrà la ricarica wireless? Ecco i rumors più recenti con immagini che lo confermerebbero

Al momento si vocifera che ci saranno tre nuovi smartphone: i classici OnePlus 9 e 9 Pro e in più un modello più economico chiamato forse OnePlus 9SE o Lite.

I primi due, 9 e 9 Pro utilizzeranno sicuramente l’ultimo chipset top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 888 e per questo potrebbero inglobare le stesse caratteristiche di ricarica rapida.

Secondo un recente reportage di 91mobiles, a differenza della generazione OnePlus 8, la nuova serie 9 avrà per entrambi i modelli con Snapdragon 888 il supporto alla ricarica wireless.

La ricarica wireless applicata su tutti i due i modelli, normale e pro, dovrebbe avere una potenza massima di 30W.

Considerato che OnePlus sfrutta la tecnologia fornita da OPPO per la ricarica rapida, quest’informazione potrebbe avere un certo grado di verità.

Per quanto riguarda la ricarica classica via cavo, gli OnePlus 9 e 9 Pro sfrutteranno la ricarica rapida da 65W, la stessa che è attualmente disponibile sugli OnePLus 8T.

La batteria del modello 9 dovrebbe essere da 4500 mAh.

Ovviamente considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Dato che i nuovi smartphone arriveranno prima del previsto, si pensa ad inizio marzo 2021, è possibile che nelle prossime settimane avremo informazioni più dettagliate in merito.

Fonte: immagini

Lascia la tua opinione