OnePlus 9 e 9 Pro le prime differenze e somiglianze svelate: i rumors

Tommaso Lenci
23 Gen 2021

Nuovi rumors svelano quali saranno alcune delle differenze e somiglianze tra i prossimi OnePlus 9 e 9 Pro che saranno presentati a marzo 2021: ecco i dettagli.

OnePlus 9 Pro e 9 somiglianze e differenze primi rumors

Oggi tramite la piattaforma di microblogging Weibo un famoso informatore cinese, Digital Chat Station, ha svelato nuovi dettagli su alcune differenze tecniche trai i prossimi OnePlus 9 e 9 Pro.

OnePLus 9 e 9 Pro svelati alcuni dettagli tecnici: somiglianze e differenze tra i due prodotti (rumors)

Secondo quanto affermato dall’informatore, la variante 9 Pro utilizzerà un display OLED QHD+ da 6.78 pollici di diagonale con bordi curvi.

Invece per quanto riguarda la versione 9 normale, viene confermato il precedente rumor sul fatto che lo smartphone in questione monterà un display OLED piatto da 6.55 pollici con risoluzione FHD+.

Entrambi i display avranno due caratteristiche in comune:

  1. la frequenza di aggiornamento arriverà fino a 120Hz;
  2. sarà presente il forellino dedicato alla fotocamera selfie, e secondo l’informatore quest’ultimo avrà un diametro di appena 3,8mm.

L’OnePlus 9 Pro sarà leggermente più spesso del modello 9: il primo infatti avrà un bordo da 8.5mm, mentre il secondo si fermerà intorno agli 8mm.

Entrambi gli smartphone avranno un peso massimo non superiore ai 200 grammi.

Altri elementi in comune tra i due dispositivi mobili sono il chipset Snapdragon 888, e la potenza della batteria pari a 4500 mAh.

Sappiamo che la variante 9 Pro utilizzerà probabilmente una ricarica rapida via cavo a 65W, e dovrebbe avere pure una ricarica wireless fino a 45W.

Quest’ultima funzionalità sarà presente pure sul modello 9 normale, ma non raggiungerà questa potenza.

Ricordiamo ai nostri lettori che queste informazioni non sono state ancora ufficializzate da parte di OnePlus, quindi di prendere questa notizia con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione