OnePlus 9 Pro con display LTPO simile ai Galaxy Note 20 e S21 Ultra? I rumors

Tommaso Lenci
18 Feb 2021

Secondo recenti rumors il prossimo OnePlus 9 Pro utilizzerà un display OLED con tecnologia LTPO, la stessa utilizzata da Samsung per i sui Galaxy Note 20 e S21 Ultra.

OnePlus 9 Pro display LTPO rumors

Passati rumors ci hanno fornito alcuni dettagli preliminari sul display che sarà montato sul prossimo OnePlus 9 Pro.

OnePlus 9 Pro utilizzerà display OLED con tecnologia LTPO? I rumors

Sulla carta il 9 Pro dovrebbe montare un display OLED da 6.8 pollici di diagonale con risoluzione nativa QHD+ 1440p+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Alcuni screenshot passati ci hanno mostrato che il software dello smartphone permette di cambiare la risoluzione e la frequenza di aggiornamento a seconda delle esigenze dell’utente.

Oggi l’informatore Max J avrebbe svelato che il prossimo OnePlus 9 Pro userà un pannello con tecnologia LTPO.

Si tratta di un pannello che al momento è utilizzato da Samsung sui Galaxy Note 20 Ultra e Galaxy S21 Ultra, e tra le sue caratteristiche innovative troviamo un consumo energetico più basso e un refresh rate adattivo.

Non sappiamo però se sarà la stessa Samsung a fornire i pannelli a OnePlus, o l’azienda cinese ha individuato un altro fornitore.

Ovviamente questa notizia è tutt’altro che confermata, quindi è bene ricordarsi di prendere tale informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Infine vi ricordiamo che il prossimo OnePlus 9 Pro dovrebbe debuttare sul mercato con il chipset Snapdragon 888, una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 65W e wireless a 45W, nuove fotocamere ma forse senza il supporto al periscopio.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione