OnePlus 9 RT con Android 12 e OxygenOS 12 in arrivo?

Tommaso Lenci
19 Ago 2021

Secondo recenti rumors entro un paio di mesi dovrebbe debuttare il nuovo OnePlus 9 RT con sistema operativo Android 12 e interfaccia OxygenOS 12: i dettagli.

OnePlus 9 RT rumors

I più informati forse sapranno già che OnePlus almeno per quest’anno non sia intenzionata a rilasciare un nuovo smartphone top di gamma con la tipica sigla T.

Stiamo parlando ovviamente di un possibile OnePlus 9T.

In arrivo l’OnePlus 9 RT: ecco le prime indiescrezioni

Sembra invece che l’azienda cinese sia intenzionata rilasciare una versione aggiornata dell’OnePlus 9 R, il modello che ufficialmente è commercializzato solo in Cina.

Da quello che al momento è trapelato gli aggiornamenti hardware del modello RT non saranno particolarmente importanti rispetto al modello R.

Si parla infatti di un miglioramento della fotocamera principale posteriore dato che verrebbe utilizzato il sensore Sony IMX766 da 50 MP con pixel da 1,0 µm, già montato sugli OnePlus 9, 9 Pro e Nord 2, invece del sensore da 48 MP 1/2,0 .

Il resto del comparto al momento non sembra che subirà grandi cambiamenti:

  • rimane lo stesso chipset Snapdragon 870
  • stessa batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W
  • display Amoled con frequenza di aggiornamento a 120Hz

Ci saranno invece più cambiamenti lato software, dato che questo OnePlus 9 RT debutterà sul mercato direttamente con Android 12 e software OxygenOS 12.

Il software OxygenOS 12 lato interfaccia non sarà molto di verso da quello già visto nella OxygenOS 11, ma ci saranno più funzionalità dato che molte di queste saranno riprese dalla ColorOS di Oppo.

Si prevede che il lancio del 9 RT avverrà in Cina e in India entro la fine di ottobre di quest’anno.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione