OnePlus Buds Z2 ufficiali: prezzo e caratteristiche principali

Tommaso Lenci
16 Dic 2021

Ufficializzate le nuove OnePlus Buds Z2: ecco il prezzo di vendita e le caratteristiche principali delle nuove cuffie auricolari TWS.

OnePlus Buds Z2 ufficiali prezzo e caratteristiche

Oggi 16 dicembre 2021 sul sito ufficiale sono state presentate un paio di nuove cuffie TWS, le OnePlus Buds Z2 che di fatto rappresentano la versione aggiornata e migliorata delle Buds Z.

OnePlus Buds Z2: il prezzo e le caratteristiche tecniche principali

Prezzo e disponibilità in Europa

OnePlus ha già inserito in vendita le sue nuove Buds Z2 con un prezzo di listino pari a 99 euro nella colorazione bianca e nera.

Principali caratteristiche hardware

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche le nuove cuffie offrono dimensioni compatte pari a 33mm*22.4mm*21.8mm per appena 4.6 grammi di peso.

La custodia ha dimensioni pari a 73.15mm*36.8mm*29.1mm e pesa 42 grammi.

Di fatto il prodotto completo pesa meno di 50 grammi.

All’interno egli auricolari sono state impiantati dei driver audio dinamici da 11mm con una sensibilità di 98 dB ± 3 dB @ 1 kHz e una risposta di frequenza pari a 20 Hz – 20,000 Hz.

C’è pure il supporto ufficiale al Dolby Atmos.

Le OnePlus Buds Z2 offrono pure la cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 40 dB con la così detta modalità trasparenza.

Sono stati impiantati 3 microfoni distinti che permettono di ottimizzare i rumori di sottofondo (tipo vento) durante le chiamate.

Interessante è l’autonomia degli auricolari per singola ricarica (40 mAh): 3.5 ore per chiamate telefoniche, fino a 7 ore di musica senza ANC, e fino a 5 ore di musica con ANC.

Grazie alla custodia e alla batteria interna da 520 mAh, l’autonomia complessiva può arrivare fino a 38 ore con ANC disattivata e 27 ore con ANC attiva.

I tempi di ricarica sono rapidi:

  • 10 minuti per 5 ore di riproduzione (custodia di ricarica + auricolari combinati)
  • 10 minuti per 2 ore di riproduzione (solo auricolari)

Gli auricolari Buds Z2 supportano lo standard Bluetooth 5.2 e godono di latenze basse fino a 94ms.

Infine va ricordato pure la certificazione IP55 per gli auricolari e IPX4 per la custodia di ricarica.

Lascia la tua opinione