OnePlus Nord 2T svelate specifiche, prezzo e arriverà pure in Europa

Tommaso Lenci
6 Mag 2022

Un noto rivenditore internazionale ha svelato le specifiche tecniche, il prezzo di lancio del prossimo OnePLus Nord 2T, che dovrebbe arrivare pure in Europa.

OnePLus 2T design e colori 1

Giusto un paio di giorni fa vi avevamo segnalato che l’OnePlus Nord 2T era stato certificato, confermando di fatto l’arrivo del nuovo smartphone in tempi abbastanza brevi.

OnePlus Nord 2T svelato in anticipo: prezzo, specifiche, design e arriverà pure in Europa

Oggi abbiamo ulteriori conferme che lo smartphone è molto vicino a suo debutto dato che Aliexpress (noto rivenditore internazionale cinese) lo ha inserito nel proprio database.

Il rivenditore di fatto ci fornisce un buon numero di informazioni che riguardano le specifiche tecniche, il design, il prezzo di vendita e se arriverà o meno in Europa.

Per prima cosa l’OnePlus Nord 2T sarà uno smartphone 5G con chipset MediaTek Dimensity 1300, abbinato a 8GB di ram e 128GB di memoria interna.

Non sappiamo se ci sarà pure un modello 12-256GB, vedremo in futuro.

Lato multimedialità è previsto:

  • Fotocamera principale da 50MP con sensore Sony IMX766 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS)
  • sensore da 8MP Ultra grandangolare
  • fotocamera da 2MP monocromatica
  • Camera selfie con sensore da 32MP Sony IMX615.

Il Nord 2T utilizzerebbe un display Fluid Amoled da 6.43 pollici di diagonale, risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 90Hz.

Lo smartphone viene alimentato da una batteria interna da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo SUPERVOOC da 80W.

Come sistema operativo troviamo la versione OxygenOS 12.1 basata sul sistema operativo Android 12.

Il rivenditore afferma che lo smartphone venduto sarà versione Europa, quindi avrà il caricabatteria SuperVooc da 80W con presa Eu.

Questo sta  a significare che nelle prossime settimane OnePlus dovrebbe annunciare lo smartphone disponibile anche per il mercato europeo tramite il sito ufficiale.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, sul sito del rivenditore Aliexpress la versione 8-128GB, colore Grigio e verde marina, dovrebbe debuttare a 399 dollari americani con in regalo le classiche cuffiette Bullet Z.

E’ quindi probabile che l’OnePLus Nord 2T arrivi in Europa/Italia ad un prezzo base di 399 euro.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale: prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione