Ufficializzato il nuovo OnePlus Nord CE 2 5G che verrà lanciato a marzo 2022: questo il prezzo di vendita in Italia e le sue principali caratteristiche hardware.
A partire dal 3 marzo 2022 chi è interessato potrà acquistare l’OnePlus Nord CE 2 5G direttamente sul sito ufficiale o tramite rinvenitori autorizzati in Italia.
Il nuovo smartphone è un aggiornamento dell’attuale Nord CE, quindi nessuna rivoluzione per questo dispositivo 5G di fascia media.
Questo CE 2 5G ha una scocca con dimensioni pari a 160.6 x 73.2 x 7.8mm per un peso complessivo di 173 grammi.
Il design sembra riprendere in parte quello dei più recenti smartphone Oppo.
Ad esempio sporgenza rettangolare del modulo fotocamera assomiglia molto a quella del Oppo Find X3 Pro, oltre ai suoi bordi fluidi che si fondono gradualmente con il pannello della scocca posteriore posteriore.
Sono previsti due colore: Azzurro Bahamas e Grigio Specchio.
Per quanto riguarda il display abbiamo un unità da 6.43 pollici con:
Sotto il display è presente pure il sensore per le impronte digitali.
Per sfruttare la connettività 5G è stato montato il chipset MediaTek Dimensity 900 abbinato a:
Da sottolineare che questo smartphone ha pure lo slot per le microSD.
L’OnePlus Nord CE 2 5G si presenta con un modulo fotografico posteriore con 3 sensori:
Per gli scatti selfie è presente una fotocamera anteriore con sensore da 16MP Sony IMX471 e apertura lenti f/2.4.
Lo smartphone è in grado di registrare video in 4K 30 fps con la fotocamera principale, e 1080p 60 fps con la fotocamera anteriore.
Lato software ci sono funzionalità come Miglioramento della scena AI, AI Highlight Video, Video a doppia vista, HDR, Nightscape, Modalità Ritratto, Panorama, Ritocco, Filtri.
L’audio presenta un singolo altoparlante ma è comunque presente il classico jack da 3.5mm.
Lo smartphone supporta la:
Questo Nord CE 2 5G viene alimentato da una batteria interna da 4500 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 65W (carica batteria incluso nella confezione).
Secondo il produttore la batteria viene ricaricata da zero a cento in circa 32 minuti.
Come sistema operativo lo smartphone debutterà sul mercato con Android 11 e OxgygenOS 11, e gli saranno garantiti almeno 2 anni di aggiornamento del sistema operativo (almeno fino ad Android 13 quindi).
Oneplus commercializzerà il nuovo Nord CE 2 5G in Italia a partire dal 2 marzo 2022 attraverso un pre-ordine, che durerà fino al 10 marzo 2022, ad un prezzo di listino da 359 euro IVA e spedizione inclusa.
Dal 10 marzo 2022 inizieranno le effettive spedizioni in Italia.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.