OnePlus Nord CE 5G sarà presentato il 10 giugno 2021: i dettagli

Tommaso Lenci
29 Mag 2021

Ufficializzata la data di presentazione del prossimo OnePlus Nord CE 5G che sarà annunciato il 10 giugno 2021: dovrebbe arrivare anche in Europa.

OnePlus Nord CE 5G data annuncio

OnePlus ha ufficializzato l’arrivo del suo nuovo smartphone con tecnologia mobile 5G che prenderà il nome di Nord CE 5G.

L’azienda cinese ha infatti dichiarato tramite un teaser pubblicitario che il dispositivo sarà ufficializzato in India il 10 giugno 2021.

Ci sono però concrete possibilità che il dispositivo sarà commercializzato anche in Europa e quindi pure in Italia.

OnePlus Nord CE 5G le presunte caratteristiche hardware principali

Secondo recenti rumors l’OnePlus Nord CE 5G dovrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 750G, quindi un leggero passo indietro rispetto al chipset Snapdragon 765 del Nord.

Si pensa che il telefono avrà un display Amoled da 6.43 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 90Hz.

Dal punto di vista della multimedialità, queste sono le ultime informazioni:

  • sensore principale da 64MP;
  • due sensori secondari (probabilmente una macro e una ultra-grandangolare);
  • fotocamera anteriore per selfie con sensore da 16MP.

Considerate le prime informazioni sulle caratteristiche hardware, il Nord CE 5G sembra essere una versione ridimensionata del Nord originale e quindi avrà un prezzo di vendita inferiore.

A differenza del Nord originale, il Nord CE 5G avrà un design simile ai nuovi OnePlus 9, quindi dovrebbe avere un modulo fotografico rettangolare con triplo sensore nella parte in alto a sinistra del pannello posteriore.

Vedremo se tutte queste voci di corridoio saranno effettivamente verificate il 10 giugno 2021.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione