OnePlus Nord N10 5G si aggiorna alla OxygenOS 10.5.9: le novità

Tommaso Lenci
18 Gen 2021

L’OnePlus Nord N10 5G a metà gennaio 2021 sta ricevendo l’aggiornamento alla versione software OxygenOS 10.5.9: ecco i dettagli sulle novità.

OnePlus Nord N10 5G OxygenOS 10.5.9 aggiornamento iniziato

Se avete acquistato un Nord N10 5G di Oneplus è probabile che nei prossimi giorni riceviate una notifica di aggiornamento.

OnePlus Nord N10 5G si aggiorna con la OxygenOS 10.5.9: ecco le novità apportate

Infatti lo smartphone ha iniziato a ricevere l’aggiornamento alla versione software OxygenOS 10.5.9 tramite la classica modalità OTA.

Sfortunatamente va detto fin da subito che questa versione software si basa ancora su Android 10, quindi niente aggiornamento ad Android 11, ed è abbastanza piccola: solamente 108 megabyte.

Si tratta di un aggiornamento che punta sostanzialmente ad installare le nuove patch di sicurezza, a migliorare l’autonomia generale e risolvere un problema lato network.

Questo è il change-log ufficiale (tradotto):

  • Ottimizzazione relative al consumo energetico;
  • Patch di sicurezza Google aggiornate al mese di gennaio 2021;
  • Miglioramenti alla stabilità della rete.

Tra le novità non elencate nel change-log ufficiale, troviamo un pratico interruttore per l’impostazione rapida del silenziamento, del volume della suoneria e la vibrazione.

Considerato che l’aggiornamento si sta diffondendo a livello globale in modo graduale, potrebbero volerci ancora diversi giorni prima che gli OnePlus Nord N10 5G venduti in Europa ricevano la notifica.

Se non avete ricevuto ancora la notifica automatica, vi consigliamo di controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, prima di aggiornare sarebbe utile effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul vostro OnePlus Nord N10 5G, ricordandovi di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione