Adesso l’OnePlus Nord N10 5G supporta i comandi vocali hands-free di Alexa in Italiano: potete provare fin da oggi l’assistente alternativo.
Segnaliamo ai possessori italiani di un OnePlus Nord N10 5G che da oggi possono scegliere di cambiare l’assistente vocale Google con quello di Amazon Alexa.
Infatti da oggi Amazon ha inserito il modello Nord N10 5G tra i dispositivi che possono supportare i comandi vocali Hands-Free di Alexa in Europa (Italia e lingua italiana compresa).
Hands-Free vuol dire che potete attivare l’assistente Alexa con un comando vocale anche se il vostro dispositivo mobile ha il display spento o non avete attivato direttamente l’applicazione sul telefono.
In poche parole potete utilizzarla sempre da qualsiasi schermata dello smartphone, con display acceso o spento.
Per attivare Amazon Alexa sul vostro OnePlus Nord N10 5G, vi basterà scaricare l’applicazione Alexa dal Google Play Store e modificare il servizio di assistenza vocale predefinito.
Basta entrare nel menù impostazioni> App e notifiche> App predefinite> App assistente digitale e da li selezionare quello di Amazon come opzione predefinita.
Va sottolineato che la versione Alexa hands-free è attivabile e funziona solamente sui Nord N10 5G venduti direttamente nel mercato Europeo.
Sulla carta dovrebbero essere esclusi quelli di importazione di terzi (ad esempio da uno store cinese).
Non c’è inoltre l’obbligo che il telefono sia stato acquistato tramite lo store Amazon.
Vi ricordo che nella lista degli OnePlus compatibili con Alexa Hands-Free, troviamo anche gli OnePlus 8, 8 Pro e l’OnePlus Nord.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.