OnePlus Nord N10 5G: supporto comandi vocali Alexa hands-free in Italiano.

Tommaso Lenci
23 Feb 2021

Adesso l’OnePlus Nord N10 5G supporta i comandi vocali hands-free di Alexa in Italiano: potete provare fin da oggi l’assistente alternativo.

OnePlus Nord N10 5G supporta Amazon Alexa Hands-Free in Italiano

Segnaliamo ai possessori italiani di un OnePlus Nord N10 5G che da oggi possono scegliere di cambiare l’assistente vocale Google con quello di Amazon Alexa.

OnePlus Nord N10 5G: aggiunto il supporto all’assistente vocale Alexa in Italiano in modalità hands-free

Infatti da oggi Amazon ha inserito il modello Nord N10 5G tra i dispositivi che possono supportare i comandi vocali Hands-Free di Alexa in Europa (Italia e lingua italiana compresa).

Hands-Free vuol dire che potete attivare l’assistente Alexa con un comando vocale anche se il vostro dispositivo mobile ha il display spento o non avete attivato direttamente l’applicazione sul telefono.

In poche parole potete utilizzarla sempre da qualsiasi schermata dello smartphone, con display acceso o spento.

Per attivare Amazon Alexa sul vostro OnePlus Nord N10 5G, vi basterà scaricare l’applicazione Alexa dal Google Play Store e modificare il servizio di assistenza vocale predefinito.

Basta entrare nel menù impostazioni> App e notifiche> App predefinite> App assistente digitale e da li selezionare quello di Amazon come opzione predefinita.

Va sottolineato che la versione Alexa hands-free è attivabile e funziona solamente sui Nord N10 5G venduti direttamente nel mercato Europeo.

Sulla carta dovrebbero essere esclusi quelli di importazione di terzi (ad esempio da uno store cinese).

Non c’è inoltre l’obbligo che il telefono sia stato acquistato tramite lo store Amazon.

Vi ricordo che nella lista degli OnePlus compatibili con Alexa Hands-Free, troviamo anche gli OnePlus 8, 8 Pro e l’OnePlus Nord.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione