OnePlus Nord ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento firmware ad ottobre 2020: ecco la nuova OxygenOS 10.5.8 con relative novità.
Se avete acquistato da poco un OnePlus Nord vi segnalo che da qualche ora è iniziato il rilascio a livello internazionale (India, Europa e Global) di un nuovo aggiornamento firmware.
Il firmware in questione, scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air), aggiorna il software alla versione OxygenOS 10.5.8 basata ovviamente su Android 10.
Si tratta di un aggiornamento che ha vari scopi: risoluzione di bug precedenti, ottimizzazioni varie, una nuova funzionalità e nuove patch di sicurezza.
Per essere più chiari questo è il change-log ufficiale rilasciato da OnePlus per la OxygenOS 10.5.8 (tradotto):
Dato che l’aggiornamento è disponibile da poche ore, e viene rilasciato in maniera graduale a livello internazionale, potrebbero volerci ancora alcuni giorni prima di ricevere la notifica automatica di aggiornamento sul vostro OnePlus Nord.
Vi consigliamo comunque di effettuare controlli manuali entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica di aggiornamento, vi consigliamo prima di installare la nuova OxygenOS 10.5.8 di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul vostro OnePlus Nord.
Ricordatevi anche di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore dal 50%.
Fonte: Notizia ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.