OnePlus nuova politica Android 2023: 4 anni di aggiornamenti OS su smartphone selezionati

Tommaso Lenci
30 Nov 2022

Cambia la politica aggiornamenti Android di OnePlus nel 2023: smartphone selezionati avranno fino a 4 anni di aggiornamenti OS e 5 anni di sicurezza.

OnePlus politica aggiornamenti android 2023

Non c’è ancora un comunicato ufficiale sul sito ufficiale o sul forum OnePlus, ma ormai la situazione sembra essere confermata.

Durante un evento mediatico a Londra l’azienda cinese Gary Chen, responsabile del software OnePlus e Oppo, ha affermato che ci saranno cambiamenti nella politica aggiornamenti Android nel 2023.

OnePlus cambia la politica aggiornamenti Android nel 2023: i dettagli

Di fatto un certo numero di smartphone selezionati godranno di un upgrade in positivo dal punto divista del supporto software.

Infatti questi smartphone avranno 4 anni di aggiornamenti sicuri del sistema operativo a versioni più recenti, e saranno supportati lato sicurezza per almeno 5 anni.

Lo stesso Gary Chen ha ribadito che le cadenze degli aggiornamenti di sicurezza avverranno ogni bimestre (ogni 2 mesi).

Sfortunatamente Gary Chen non ha affermato in anticipo quali saranno gli smartphone che potranno godere di questi vantaggi.

Possiamo solo immaginare che i futuri smartphone top di gamma (il prossimo OnePlus 11) e quelli di fascia Alta del 2023 dovrebbero godere dei 4-5 anni di supporto software.

Bisogna ancora conoscere se OnePlus incrementerà il supporto software anche per gli attuali smartphone top di gamma, ovvero gli OnePlus 10 Pro e gli OnePlus 10T.

Al momento questi dispositivi godono di 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 4 anni di aggiornamenti lato sicurezza.

C’è sempre una speranza, dato un annetto e mezzo fa la stessa OnePlus migliorò di un anno il supporto degli smartphone a partire dalla serie OnePLus 8.

Con questo cambiamento lato aggiornamenti OnePlus si equipara di fatto a Samsung, che fino ad oggi era l’unico produttore terzo (non Google) che garantiva fino a 4 anni aggiornamenti del sistema operativo per i suoi Top di gamma.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon

Lascia la tua opinione