OnePlus svela alcuni dettagli sulla OxygenOS 11

Tommaso Lenci
31 Ago 2020

OnePlus ha svelato alcuni delle novità che saranno introdotte con l’arrivo di Android 11 e quindi dell’interfaccia personalizzata OxygenOS 11: i dettagli.

OnePlus OxygenOS 11 basata su Android 11 novità interfaccia

Dato che gli smartphone negli ultimi anni hanno continuato crescere in termini di dimensioni con display sempre più grandi, i produttori hanno iniziato ad ottimizzare il sistema operativo per un utilizzo più facilitato.

OnePlus OxygenOS 11 basato su Android 11: ecco alcuni dettagli sulla nuova interfaccia

Con l’arrivo di Android 11 OnePlus introdurrà il software OxygenOS 11, che secondo quanto affermato dal produttore asiatico verrà ridisegnato per ottimizzare l’utilizzo con una sola mano.

La società taiwanese, tramite il proprio sito ufficiale di supporto e news ai consumatori, ha svelato in anteprima come è stato concepito il nuovo OxygenOS 11.

Dopo un attenta analisi dei dati antropometrici su come i consumatori utilizzano con una mano sola i loro smartphone, OnePlus ha individuato i punti chiave per ottimizzare l’esperienza d’uso.

L’interfaccia utente sulla OxygenOS 11 sposterà i controlli touch più vicino ai pollici degli utenti per un accesso più facile all’apertura dei menù.

Tale soluzione con controlli touch abbassati li troveremo per il menù impostazioni, foto e meteo.

Per velocizzare e semplificare l’esperienza d’uso sono stati apportati altri accorgimenti come ad esempio un nuovo pulsante di condivisione rapida nell’app Fotocamera.

In quest’ultimo caso basterà premere a lungo sulla miniatura dell’ultima foto scattata per aprire un menù di condivisione.

Infine da non dimenticare che sulla OxygenOS 11 basata su Android 11 verrà utilizzato anche

  • il nuovo Font OnePlus Sans,
  • sarà implementata una modalità scura ottimizzata,
  • e saranno svelate in futuro anche altre caratteristiche visive.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione