Questa dovrebbe essere la data di presentazione del prossimo smartphone pieghevole OnePlus V Fold che arriverà prima della fine dell’estate: ecco i dettagli.
Alla fine anche OnePlus presenterà al grande pubblico uno smartphone pieghevole, dato che ormai tutti i principali produttori di smartphone ne hanno almeno uno in listino.
Il dispositivo dovrebbe chiamarsi OnePlus V Fold o Open (non si sa con chiarezza) e oggi abbiamo le prime conferme del suo imminente arrivo.
Secondo quanto affermato dall’informatore Max Jambor in collaborazione con il sito web SmartPrix il prossimo smartphone pieghevole di OnePlus sarà presentato probabilmente in data 29 agosto 2023.
L’azienda cinese presidierà un evento mediatico negli USA (New York) che sarà trasmesso ovviamente pure online dato che sulla carta lo smartphone pieghevole sarà disponibile a livello globale.
Ci sono quindi buone probabilità che verrà commercializzato pure in Europa e quindi pure in Italia.
Dal punto di vista delle caratteristiche hardware questo OnePlus V Fold (Open) si farà sicuramente rispettare.
E’ previsto un display esterno da 6.3 pollici di diagonale con tecnologia OLED, risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Il display interno pieghevole invece arriverà a 7.8 pollici di diagonale e supporterà la frequenza fino a 120Hz.
Come chipset sarebbe previsto lo Snapdragon 8 Gen 2 affiancato fino a 16GB di ram e 512GB di memoria interna.
Lato multimedialità probabile l’utilizzo di un sensore principale Sony IMX890 da 50 MP, una Grandangolare Sony IMX581 da 48 MP e un teleobiettivo da 64 MP (forse uno zoom periscopico).
L’OnePlus V Fold infine dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo fino a 67W.
Ovviamente considerato che non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.